alessandrosx
Alfista Megalomane
- 14 Dicembre 2017
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- 169
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- veloce
ho fatto controllare tutto al meccanico mi a detto che non ce nulla ce non vaPotrebbe essere il gruppo ammortizatori molla.
si vede un pochino aperta ma non ho mai fatto confronto con altrese tutto a posto, mi vien da pensare che la tua giuly, ha le molle un pò + "schiacciate" della norma, in quanto tendono ad avere anche da scarica una campanatura + aperta, una domanda ma guardandola nel posteriore ovviamente da scarica,, la noti + bassa rispetto a tutte le altre?
ciao si la macchina non cammina tanto si faccio piu o meno 15000 chilometri in un anno li faccio maggiormente in autostrada e capita che la carico un poIo penso a cosa possa ovalizzare una gomma. Mi è successo una sola volta in tanti anni quando avevo preso l 'Alfa 155 le Goodyear primo equipaggiamento una ad un cero punto si ovalizzò non so il perché ( per me gomme molto scarse) forse un difetto o forse una buca non saprei ma mai più mi è successo. Ho ammaccato un cerchio in lega ma lo pneumatico non si è ovalizzato. Nella Chevrolet monto gomme non di marca ma sono perfette, anche nella Nissan sempre 4 stagioni, ma mai ovalizzate. Non saprei cosa pensare anche perché il volante inizia ad avere un gioco leggero tipo destra sinistra che peggiora con la velocità.e ti dovresti accorgere del problema, se fossero gli ammortizzatori sentiresti la macchina come dire saltellare o meglio ondeggiare come in alto mare ma faccio fatica a pensare che le gomme si ovalizzano, poi tutto è possibile. Ma non è che per caso i 10000 km li fai in 1 anno? Perciò macchina ferma oppure la carichi troppo magari per lavoro? Sono solo mie ipotesi.
15.000 km sono una giusta misura per andare a benzina e non a gpl per esempio anche se io l'ho presa a gpl avendone altre 2 sempre a gpl. Caricarla e tenerla ferma può danneggiare qualche gomma ma non penso sia questo il caso però se fossero gli ammortizzatori sentiresti specialmente carica ad ogni avvallamento magari andare a fine corsa o strisciare dentro il parafango. Per deformarsi la carcassa in filamenti di nylon e acciaio deve avere una sollecitazione per capirci posteggi l'auto carica su terreno per diversi giorni e si deforma l'interno ma non ci credo anche se lo scrivo altrimenti in questi giorni anche se scariche le nostre auto avrebbero tutte le gomme ovalizzate. L'unica è una gomma già alla partenza deformata leggermente allora si che peggiora. Ti dico solo che ho cambiato gommista perché mi faceva spendere poco ma le gomme duravano poco e alla fine spendevo di più. Adesso sono più tranquillo. Ho anche cambiato marca e vediamo la durata delle gomme.