Consumo anomalo gomme posteriore giulietta

hanno gioco le boccole dei bracceti?
 
In officina mi hanno detto che le gomme al posteriore tendono a scalinarsi per via della campanatura leggermente aperta che ha la Giulietta. Prima di comperarla ne ho guardate molte per strada e tutte hanno lo stesso problema anche la mia. Fino ad oggi non si sono rovinate le gomme ma come tenuta al posteriore non sono molto contento. Se la tua ha questa apertura più accentuata si potrebbero scalinare più velocemente. Per capirci più vai veloce e più senti come una mitragliata ma non si ovalizzano. Hai di sicuro un problema diverso. Ti chiedo quanti treni di gomme hai ovalizzato? Perché se è il primo ci sta un difetto dello pneumatico ma se è il secondo portala in officina magari da uno che conosci.
 
- Informazione Pubblicitaria -
se tutto a posto, mi vien da pensare che la tua giuly, ha le molle un pò + "schiacciate" della norma, in quanto tendono ad avere anche da scarica una campanatura + aperta, una domanda ma guardandola nel posteriore ovviamente da scarica,, la noti + bassa rispetto a tutte le altre?
 
La pressione è sempre corretta , controllata a freddo con un manometro preciso?
 
Io penso a cosa possa ovalizzare una gomma. Mi è successo una sola volta in tanti anni quando avevo preso l 'Alfa 155 le Goodyear primo equipaggiamento una ad un cero punto si ovalizzò non so il perché ( per me gomme molto scarse) forse un difetto o forse una buca non saprei ma mai più mi è successo. Ho ammaccato un cerchio in lega ma lo pneumatico non si è ovalizzato. Nella Chevrolet monto gomme non di marca ma sono perfette, anche nella Nissan sempre 4 stagioni, ma mai ovalizzate. Non saprei cosa pensare anche perché il volante inizia ad avere un gioco leggero tipo destra sinistra che peggiora con la velocità.e ti dovresti accorgere del problema, se fossero gli ammortizzatori sentiresti la macchina come dire saltellare o meglio ondeggiare come in alto mare ma faccio fatica a pensare che le gomme si ovalizzano, poi tutto è possibile. Ma non è che per caso i 10000 km li fai in 1 anno? Perciò macchina ferma oppure la carichi troppo magari per lavoro? Sono solo mie ipotesi.
 
  • Like
Reactions: sasot75
se tutto a posto, mi vien da pensare che la tua giuly, ha le molle un pò + "schiacciate" della norma, in quanto tendono ad avere anche da scarica una campanatura + aperta, una domanda ma guardandola nel posteriore ovviamente da scarica,, la noti + bassa rispetto a tutte le altre?
si vede un pochino aperta ma non ho mai fatto confronto con altre
 
Io penso a cosa possa ovalizzare una gomma. Mi è successo una sola volta in tanti anni quando avevo preso l 'Alfa 155 le Goodyear primo equipaggiamento una ad un cero punto si ovalizzò non so il perché ( per me gomme molto scarse) forse un difetto o forse una buca non saprei ma mai più mi è successo. Ho ammaccato un cerchio in lega ma lo pneumatico non si è ovalizzato. Nella Chevrolet monto gomme non di marca ma sono perfette, anche nella Nissan sempre 4 stagioni, ma mai ovalizzate. Non saprei cosa pensare anche perché il volante inizia ad avere un gioco leggero tipo destra sinistra che peggiora con la velocità.e ti dovresti accorgere del problema, se fossero gli ammortizzatori sentiresti la macchina come dire saltellare o meglio ondeggiare come in alto mare ma faccio fatica a pensare che le gomme si ovalizzano, poi tutto è possibile. Ma non è che per caso i 10000 km li fai in 1 anno? Perciò macchina ferma oppure la carichi troppo magari per lavoro? Sono solo mie ipotesi.
ciao si la macchina non cammina tanto si faccio piu o meno 15000 chilometri in un anno li faccio maggiormente in autostrada e capita che la carico un po
 
15.000 km sono una giusta misura per andare a benzina e non a gpl per esempio anche se io l'ho presa a gpl avendone altre 2 sempre a gpl. Caricarla e tenerla ferma può danneggiare qualche gomma ma non penso sia questo il caso però se fossero gli ammortizzatori sentiresti specialmente carica ad ogni avvallamento magari andare a fine corsa o strisciare dentro il parafango. Per deformarsi la carcassa in filamenti di nylon e acciaio deve avere una sollecitazione per capirci posteggi l'auto carica su terreno per diversi giorni e si deforma l'interno ma non ci credo anche se lo scrivo altrimenti in questi giorni anche se scariche le nostre auto avrebbero tutte le gomme ovalizzate. L'unica è una gomma già alla partenza deformata leggermente allora si che peggiora. Ti dico solo che ho cambiato gommista perché mi faceva spendere poco ma le gomme duravano poco e alla fine spendevo di più. Adesso sono più tranquillo. Ho anche cambiato marca e vediamo la durata delle gomme.
 
15.000 km sono una giusta misura per andare a benzina e non a gpl per esempio anche se io l'ho presa a gpl avendone altre 2 sempre a gpl. Caricarla e tenerla ferma può danneggiare qualche gomma ma non penso sia questo il caso però se fossero gli ammortizzatori sentiresti specialmente carica ad ogni avvallamento magari andare a fine corsa o strisciare dentro il parafango. Per deformarsi la carcassa in filamenti di nylon e acciaio deve avere una sollecitazione per capirci posteggi l'auto carica su terreno per diversi giorni e si deforma l'interno ma non ci credo anche se lo scrivo altrimenti in questi giorni anche se scariche le nostre auto avrebbero tutte le gomme ovalizzate. L'unica è una gomma già alla partenza deformata leggermente allora si che peggiora. Ti dico solo che ho cambiato gommista perché mi faceva spendere poco ma le gomme duravano poco e alla fine spendevo di più. Adesso sono più tranquillo. Ho anche cambiato marca e vediamo la durata delle gomme.


È la malattia delle Giulietta , l'usura in faccia delle gomme dell'assale posteriore. Per tacere, devi scambiare ogni 15.000.
 
X