Consumo anomalo gomme posteriore giulietta

Secondo me se ti ovalizza le gomme di solito sono gli ammortizzatori, un solo episodio una gomma difettosa...
 
Sono dell'opinione che sulle gomme non si debba risparmiare perché in situazioni critiche possono contribuire a salvare sia l'auto che la persona poi capisco i compromessi per tanti motivi ma se uno ha a disposizione una certa cifra è meglio spenderla per delle gomme buone. Quando acquistai la Chevrolet sin da subito mi ero accorto che la frenata non era efficace ma non c'è stato verso di sistemare nulla. Ho cambiato marca ,ho messo delle Michelin, cambiate e messo altre marche non cambiava il risultato. Poi ho conosciuto un signore anziano che faceva dei lavoretti, meccanico da una vita e mi raccontava che tanti ragazzini adesso famosi dirigenti di case automobilistiche erano " cresciuti da lui". Bene mi smontò i freni mi ha pulito,grattato le pinze l'auto è cambiata dal giorno alla notte e nelle officine mi hanno sempre detto che era così la frenata. Io ero convinto all'inizio del fatto che le gomme fossero di qualità scarsa complice scarsa forza del sistema frenante, ma appena cambiata marca di gomme ho avuto la conferma che c'era un problema meccanico che non mi hanno mai risolto per menefreghismo. Riallacciandomi al titolo del 3d continuo a cercare di capire il perché dell'ovalizzazione al retrotreno della Giulietta consumo eccessivo o anomalo si ma ovalizzazione no se non c'è altro problema.
ciao il problema e semplice mi sono documentato ho letto un po in giro sul web e ho capito che quando sono andato dal gommista a fare la convergenza in tutti 3 casi loro anno soltanto registrato la campanatura non la convergenza ,la convergenza per registrarla bisogna agire sui braccetti con un 'attrezzo particolare invece loro svitavano sempre lo stesso bullone che a pare serve soltanto per la campanatura secondo me devo trovare qualcuno competente
 

Allegati

  • giuly.png.8a3210ed690a67837758f2e0695932e2.png
    giuly.png.8a3210ed690a67837758f2e0695932e2.png
    160.8 KB · Visualizzazioni: 190
Perché mettere le mani sul camber non è da tutti ci vuole un gommista capace e tempo che nessuno vuole perdere per 4 gomme da girare. Però è proprio lì che si vede la competenza. Nella Giulieta la campanatura è fatta apposta per la tenuta al posteriore perciò farla modificare non so se convenga anche perché ripeto la mia non ha consumo anomalo ma non mi piace tanto la tenuta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X