120cv GPL consumo eccessivo di acqua e olio

Domyalfa83

Alfista principiante
13 Gennaio 2018
60
24
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Altre Auto
uno turbo-punto GT elaborata 190 cv golf 4 130cv punto 1.2
ciao a tutti come da titolo la mia auto 120 gpl ha 13.000 km e secondo me consuma troppa acqua il livello era al minimo come e possibile questa cosa ?e manca un po di olio .Io ho avuto altre auto sia nuove che di seconda mano mai avuto un problema del genere.Secondo voi e normale ? visto che la macchina e ancora in garanzia che dite vado dal concessionario alfa ?
 
ciao a tutti come da titolo la mia auto 120 gpl ha 13.000 km e secondo me consuma troppa acqua il livello era al minimo come e possibile questa cosa ?e manca un po di olio .Io ho avuto altre auto sia nuove che di seconda mano mai avuto un problema del genere.Secondo voi e normale ? visto che la macchina e ancora in garanzia che dite vado dal concessionario alfa ?
Certo! Quanto meno per fugare qualsiasi dubbio. Comunque con il Gpl il livello dell'olio dev'essere monitorato maggiormente, un suo consumo maggiore è abbastanza fisiologico. Ti consiglio poi di anticipare il cambio a 15000 anzichè a 20000
 
  • Like
Reactions: kormrider
e l'acqua?dopo 13.000 km perchè e al minimo?
 
Ciao anche a me la stessa cosa con la stessa tua motorizzazione io ho rabbocco ora a 15.000 andrò al tagliando e lo farò presente....comunque I tagliandi del GPL sono tutti a 15.000km già dal libretto, e non so per quale motivo io ho già ritirato l'auto con il livello dell'olio a metà asina tra il minimo e il massimo, sembrerebbe che ora tarino così le vetture, io ho sempre tenuto tutti i livelli al Max
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao anche a me la stessa cosa con la stessa tua motorizzazione io ho rabbocco ora a 15.000 andrò al tagliando e lo farò presente....comunque I tagliandi del GPL sono tutti a 15.000km già dal libretto, e non so per quale motivo io ho già ritirato l'auto con il livello dell'olio a metà asina tra il minimo e il massimo, sembrerebbe che ora tarino così le vetture, io ho sempre tenuto tutti i livelli al Max
Anche il meccanico sulla mia ex GPunto a Gpl non oltrepassava i 2/3 dell'asta, sulla mia JTDm2 il livello dell'olio l'ho invece trovato al massimo
 
Ciao anche a me la stessa cosa con la stessa tua motorizzazione io ho rabboccato da solo..... ora a 15.000 andrò al tagliando e lo farò presente....comunque I tagliandi del GPL sono tutti a 15.000km già dal libretto, e non so per quale motivo io ho già ritirato l'auto con il livello dell'olio a metà asina tra il minimo e il massimo, sembrerebbe che ora tarino così le vetture, io ho sempre tenuto tutti i livelli al Max
 
A 13 mila km io motore ancora nuovo e può essere che mangia un po’ di acqua e olio comunque se puoi passare in conce meglio così almeno sono avvisati in caso futuro di problemi tieni controllato i livelli e vedi se rimane così migliora o peggiora se ti mangia 1 kg di olio tra un tagliando e altro V bene se ogni settimana aggiungi no..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gira spesso a benzina anche che fare rodaggio a gas non è il massimo per il motore le temperature sono molto elevate e secche la benzina va anche a lubrificare prima di incendiarsi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque pro a passare lo stesso dal concessionario visto che è ancora in garanzia