Colore limpido, okNon vorrei sbagliarmi mi sa che il colore è stato sempre così
Colore limpido, okNon vorrei sbagliarmi mi sa che il colore è stato sempre così
Le auto a GPL utilizzano l'acqua dell'impianto di raffreddamento per il riduttore del gas , quindi il livello è + basso del normale, ma non deve essere troppo al di sotto del min a freddo. Su un auto a gpl tolto l'impianto il livello è tornato "normale" .Se è la guarnizione testata bruciata te ne accorgi, perchè il livello scende di molto in poco tempo e,o il liquido si mischia con l'olio motore che però aumenta di livello non scende ( dell'olio motore). Il colore acqua in foto è giusto, ma anche il livello è OK ...
Ricordo che quando ho ritirato la mia dal concessionario mi dissero di passare dopo 2000km per rabbocchi e controllo...nella vaschetta il liquido refrigerante era passato da Max a min, ed è stato rabboccato...Di olio ne hanno aggiunto 1/4 di litro...da li in poi non ho più corretto livelli...ora ha 46.000km...per il consumo di 1/2 litro ogni 5000km...si riferisce alla Giulietta del 1980...[emoji16]Sono passato dal meccanico Alfa a detto che tutto normale perché la macchina e nuova ci sta che consuma acqua,poi a detto di fare il rabbocco girarci un po' e tenerla monitorata se poi cala di molto c'è qualche problema , anzi poi dice che la 120 gol ogni 5000 km consuma mezzo chilo di olio se è vero non so
io quando ho fatto il primo controllo dei 2000 km i livelli erono perfettiRicordo che quando ho ritirato la mia dal concessionario mi dissero di passare dopo 2000km per rabbocchi e controllo...nella vaschetta il liquido refrigerante era passato da Max a min, ed è stato rabboccato...Di olio ne hanno aggiunto 1/4 di litro...da li in poi non ho più corretto livelli...ora ha 46.000km...per il consumo di 1/2 litro ogni 5000km...si riferisce alla Giulietta del 1980...[emoji16]