120cv GPL consumo eccessivo di acqua e olio

Acqua e olio conduce solo da una parte. La guarnizione della testata sta per partire. Purtroppo il gpl ha il pregio di costare poco ma il troppo uso ossida prematuramente tutte le parti del motore.
 
Ma non dite stronzate la macchina con 13000km con la guarnizione della testa andata.....ma per favore
 
Ma non dite stronzate la macchina con 13000km con la guarnizione della testa andata.....ma per favore
Dimmi allora l acqua da dove la perde. Se non vede perdite l unica cosa che può essere è quello. Lo so che la guarnizione di testate odierne sono in metallo ma conosco uno che ha un gti e l ha bruciata in 8000 km.
 
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Ma non dite stronzate la macchina con 13000km con la guarnizione della testa andata.....ma per favore
Io avevo la Gpunto a Gpl, ho viaggiato esclusivamente a gas (benzina solo all'accensione), sono arrivato a 160k km senza MAI un intervento sul motore o sull'impianto, tranne la sostituzione degli iniettori dopo 4 mesi a 6000 km, quindi non so dove possano venir fuori questi discorsi
 
Io ho una lancia y 1.2 10 anni di vita 215 mila km ho cambiato solo la bombola del gas x i 10 anni come di legge.e dopo 10 anni ho fatto le valvole perchè puntavano,girato sempre a gpl adesso l'unico problema e che mi consuma troppo fa 100 km in meno e non sono riuscito a capire il motivo
 
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Infatti io ho un amico con la Giulietta stesso nostro motore con 69.000km mai fatto nulla
 
Dimmi allora l acqua da dove la perde. Se non vede perdite l unica cosa che può essere è quello. Lo so che la guarnizione di testate odierne sono in metallo ma conosco uno che ha un gti e l ha bruciata in 8000 km.
Controlla che non ci sia qualche manicotto che perde...quando montano il gpl utilizzano dei raccordi per portare l'acqua dell'impianto di raffreddamento al regolatore (Polmone)...magari perde da li...Controlla se sul monoblocco ci sono tracce di paraflu...Controlla di fianco al termostato...a volte è la sua guarnizione che perde...
 
Per quelli che lamentano il consumo di acqua:
Ma il livello quando sta al minimo e non rabboccate continua a scendere?
Se non fate questa prova non saprete esattamente il motivo del consumo di acqua.
 
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Reactions: iddi e Aless72
Io e il primo controllo dei livelli che faccio adesso ho fatto il rabbocco vediamo come va
 
Non fasciatevi la testa prima di romperla tieni controllato i livelli e vedi è normale che un motore nuovo mangia un po’ di acqua e olio la guarnizione della testa si brucia ma di solito a km elevati sopra i 150 mila... i motori fca sono solidi rispetto alla concorrenza ho messo mani a una punto tjet a gas con 200 mila km e andava ancora bene... si era solo sfilettata candela ... il motore dovrebbe essere uguale a giulietta1.4 120cv
 
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