2.2 Diesel Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Ulisse09

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2018
28
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
Altre Auto
nessuna
Premessa:

la mia macchina deve fare il primo tagliando che, per motivi personali non ho potuto fare prima dei 25k. Lunedì p.v. mi recherò in officina per farlo.

Qualche giorno fa mentre facevo gasolio, ho aperto il cofano che nn aprivo da 6 mesi ed ho visto il livello del liquido al minimo. L'ho fatto immediatamente rabboccare (ho la foto) ed ora è stabile (lo controllo tutti i giorni).

Potete darmi qualche indicazione su cosa possa essere e se è già successo a qualcuno?

Grazie
 

Allegati

  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_58e7.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_58e7.jpg
    103.6 KB · Visualizzazioni: 1,117
Premessa:

la mia macchina deve fare il primo tagliando che, per motivi personali non ho potuto fare prima dei 25k. Lunedì p.v. mi recherò in officina per farlo.

Qualche giorno fa mentre facevo gasolio, ho aperto il cofano che nn aprivo da 6 mesi ed ho visto il livello del liquido al minimo. L'ho fatto immediatamente rabboccare (ho la foto) ed ora è stabile (lo controllo tutti i giorni).

Potete darmi qualche indicazione su cosa possa essere e se è già successo a qualcuno?

Grazie
Bhe se in 25 Milà km non lo hai mai rabboccato ci può anche stare no?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Scusa ma nn mi pare normale che il liquido si rabbocchi.....anzi mi pare molto strano!!!!
 
  • Like
Reactions: Iena991
In 25000km non mi pare affatto strano che il liquido possa essere sceso un po’.
La 150cv ha solo una vaschetta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me sono i manicotti
Come descritto nella discussione
Incollata qui sopra...
 
  • Like
Reactions: Andrea Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che se non emette dal tubo di scarico fumo bianco, e quindi in questo caso puó essere la guarnizione della testata ma lo escludo, secondo me, semplicemnte quando va in pressione ti perde da qualche tubo, controlla se nelle giunture dei vari tubi hai macchie di liquido rosso. In questo caso basterebbe stringere con una fascetta.
Terzo caso, ma dubito la pompa dell'acqua potrebbe essere difettosa.
 
  • Like
Reactions: kormrider