Io non ho avuto le Pirelli P7 RFT ...prima avevo le Goodyear EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 RFT, non è la prima volta che ho avuto a che fare con Goodyear, in passato sulla 147 le avevo da 17" ma con disegno a freccia, direzionali (non RFT)... in generale sono gomme durissime, piuttosto rumorose e non hanno un grip eccelso....però si comportano bene sul bagnato e hanno una durata molto buona.
Un amico con un Suv ha le Pirelli Scorpion su cerchi da 20" (non sono sicuro del modello esatto), dice di trovarsi molto bene.
Le Michelin PS4 sono gomme molto equilibrate, grip altissimo, mai troppo dure, silenziose, ottimo rotolamento, buone sul bagnato e anche ora che delle mie parti ci sono temperature prossime allo 0 si comportano veramente bene (le Goodyear da normalmente dure, alle basse temperature diventano granitiche e accentuano terribilmente il fenomeno del "saltellamento" avantreno in fase di sterzata massima, complice anche la gomma RFT che non consente al pneumatico di flettere minimamente).
Secondo me il pneumatico RFT ha senso solo per coloro che per lavoro (o altro) percorrono giornalmente tanti Km e non vogliono rogne su strada e pretendono di arrivare da un punto A ad un punto B senza seccature, carro attrezzi, ecc...STOP !
Per un uso "normale" preferisco la gomma tradizionale sportiva, costa meno, maggior confort, minori consumi, minori sollecitazioni alle sospensioni, maggiori prestazioni...è meglio praticamente sotto ogni aspetto...