Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

E' esattamente il kit che ho in macchina. L'ho usato tre volte, una volta ho riparato la gomma della moto e due volte quella della macchina, e devo dire che funziona bene, la riparazione e' definitiva.
Io non ho mai provato. Ho letto che è un po' ostico allargare e limare il buco con l'apposito attrezzo fornito. Tu cosa ne dici?
 
Però perdi la garanzia sulla gomma
E' esattamente il kit che ho in macchina. L'ho usato tre volte, una volta ho riparato la gomma della moto e due volte quella della macchina, e devo dire che funziona bene, la riparazione e' definitiva.
 
Io non ho mai provato. Ho letto che è un po' ostico allargare e limare il buco con l'apposito attrezzo fornito. Tu cosa ne dici?
Quando lo vedo fare dal gommista non mi pare così banale da inserire...va allargato il foro e ci vuole molta forza, tipicamente ci si appoggiano sopra col proprio peso....la vedo dura riuscire a farlo senza rimuovere la ruota, credo che il crick sia opportuno.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
In caso di gomma difettosa se hai quella riparazione non passa la garanzia,perché allargando il buco,secondo il produttore,tagli le tele. Mi pare sia quello il motivo. E comunque invecchiando quel coso che rimane piantato si secca e perde. È un ottima soluzione comunque in caso di emergenza,la toppa interna è sempre la migliore....
 
Farlo di notte in una piazzola di emergenza in autostrada sotto la pioggia non dev'essere semplice [emoji56]
Si scherza... Comunque un kit che può aiutare sicuramente ad arrivare in tranquillità dal gommista per gli opportuni controlli.
 
In caso di gomma difettosa se hai quella riparazione non passa la garanzia,perché allargando il buco,secondo il produttore,tagli le tele. Mi pare sia quello il motivo. E comunque invecchiando quel coso che rimane piantato si secca e perde. È un ottima soluzione comunque in caso di emergenza,la toppa interna è sempre la migliore....
Mi fratello ha portato la sua Audi A3 per la riparazione di una foratura dal gommista e questi l'ha riparata con queste strisce di gomma.
 
Quando lo vedo fare dal gommista non mi pare così banale da inserire...va allargato il foro e ci vuole molta forza, tipicamente ci si appoggiano sopra col proprio peso....la vedo dura riuscire a farlo senza rimuovere la ruota, credo che il crick sia opportuno.
Sì, quello sembra che sia il problema maggiore. Infatti qualcuno suggerisce (se si è in garage) di utilizzare un trapano con una punta del 5. In realtà ci si potrebbe dotare di qualche attrezzino magari meno specifico ma un po' più comodo per allagare il buco. Farò una ricerca su internet.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un punteruolo manuale tipo questo sicuramente entra con molta più facilità e può allargare/bucare la tela con meno sforzo (in pratica girandolo si fa strada da solo). Mio padre alcuni di questi punteruoli li aveva. Forse in cantina li ritrovo. Noto con dispiacere che ora sono praticamente introvabili.
s-l1600.jpg


Anche un piccolo trapano manuale tipo questo potrebbe aiutare

s-l1600.jpg
 
  • Like
Reactions: romassi