consumo in dynamic e in normal

Sì direi che probabilmente è così. La maggior differenza nei consumi credo la si veda soprattutto in città (che io bazzico al 90%, ahimé), dove sono continue le fermate e le ripartenze, e nelle accelerazioni in D "butta" molto più carburante...però, ripeto, che divertimento!!! Vedere sparire nello specchietto Bmw e compagnia bella guidate dal classico pottino che credeva fino ad allora di essere il re incontrastato della strada, non ha prezzo! Se poi dico loro che io ho il 1.6, sai che infarto...
 
No !!!! Anche a parità di regime, in D invia + carburante nei cilindri sempre . Ciao !! P.S. : per andare + forte occorre spendere di più .....sempre ....
 
bere bevucchia in D...e non poco infatti! Io lo uso saltuariamente, sennò ciao pieno!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

in autostrada secondo voi ha senso usare il D? Io ho sempre usato l'N.
 
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ti dura molto meno il pieno?

Ti ripeto che io ho notato che fino a 120 km/h consuma di meno in N; memtre se mi metto ad una media di 140-150 km/h, mi consuma di meno in D. Però c'è da dire che in D, avendo più coppia, raggiungo prima tali velocità e di conseguenza diminuisce il tempo di accelerazione. Il consumo maggiore si ha in piena accelerazione!! Però questo vale se devi raggiungere una determinata velocità...se vuoi andare a tavoletta, questo discorso non vale...

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Prova fatta a 160 km/h costanti per 5 km (in circuito ...) stesso tratto e verso e stessa ora , in N ha consumato 2 km/L in meno. Ciao !
!!
 
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Prova fatta a 160 km/h costanti per 5 km (in circuito ...) stesso tratto e verso e stessa ora , in N ha consumato 2 L in meno. Ciao !!!

In D quanti L hai consumato?

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