Bé a costo di apparire strambo...cercherò di spiegare a quei partecipanti la discussione che la pensano così...usando due termini semplici approfittando della mia eccezionale preparazione nella lingua inglese...che in basso a sx del volante esattamente sotto il devio luci in una posizione poco illuminata é presente il...tatata...CRUISE CONTROL.
Figo eh?! Permette di impostare e mantenere la velocità costante soprattutto in autostrada riducendo la richiesta di carburante e di conseguenza picchi, curve e tornanti.
(che poi é stato inventato proprio da chi come tutti noi si fa domande)
S'é fatta 'na certa...corro a letto...chissà che non riesca a migliorare quel 0.2. Chiudo l'Ot e domando scusa per averlo aperto a chi non gliene frena una cippa di sapere che stanno guidando un auto tecnologicamente all'avanguardia.
Sicuro ?
Da quel che so il manettino cambia solo la risposta del pedale, ovvero la mappa pedale .
la potenza massima non doverbbe cambiare, non sarebbe legale.Cambia sia la potenza sia la coppia (aumentano). Ho messo anche i grafici. Ciao !!!
La potenza max no , ma è solo ad un regime (5500 per il 170 cv benzina), mentre da 2000 a 5000 g/m cambia e di molto (lo ho già scritto in precedenza .. e messo i grafici) , quindi se per esempio a 3000 g/m in N hai 115 cv, in D allo stesso regime ci sono 130 cv .... lo stesso per la coppia, che però varia anche al valore max. Ciao !!!