Consumo olio eccessivo 1.3 MJTD

L'astina non si dovrebbe togliere mentre in moto, mi pare di capire che ci sia troppo olio nel motore, l'olio sull'astina sembra superi il livello massimo nonostante in moto, in quella condizioni si dovrebbe trovare tra il minimo e il massimo a metà astina e non al massimo o magari vedo io male.

Altra cosa hai notato che poggiando l'astina sul motore ai attratto polvere e un pezzetto erba secca sembra, spero tu abbia pulito l'astina prima di inserirla in sede..

il rumore del motore non è bello andrà sicuramente smontato per controllare l'usura delle parti rotanti, albero, bronzine, bielle, pistoni, cilindri ecc.. ecc..
 
 
Dove lavoravo prima avevamo un Bipper multijet 75cv, a Febbraio quando ho cambiato lavoro era a 240mila km ed al terzo motore nonostante uso autostradale e manutenzione secondo casa.
Pare che il consumo di olio eccessivo sia un difetto dei 1,3 turbina alta euro5, si dovrebbe eliminare con tagliandi molto frequenti ed eliminando il dpf.
Per me è un motore progettato male, con pochissima schiena e affidabile solo sui social.
 
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Cazzate e molto affidabile se tagliandato fa 400 mila la senza problemi!!
 
Io te lo dico da meccanico!! Che qualcuno abbia consumi di olio per turbina andata ci può stare ma nella media questi motori sono molto affidabili e li montano su moltissimi modelli doblo tipo 500 Opel Suzuki ecc..
 
Gigi il 1.3 affidabile era il prima serie euro 4. Gli altri fanno pietà. Salvo qualche raro caso preso in tempo e tenuto con cura.
 
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Reactions: leon82
Pare che il consumo di olio eccessivo sia un difetto dei 1,3 turbina alta euro5, si dovrebbe eliminare con tagliandi molto frequenti ed eliminando il dpf.
ho un 1.3 mjet euro 5 in casa
215 mila km, tagliandi sempre ogni 15 mila con castrol edge 5w30
il problema del consumo olio nei 1.3 turbina alta è noto, negarlo è da fanboy con il prosciutto sugli occhi
i fanboy sono quelli che da un caso singolo fanno una regola

il 1.3 mjet che ho in casa io ha 215 mila km, non ha mai consumato olio, non si è mai rotto nulla, turbina e catena originali, sarà forse che cambiare olio e filtro ogni 15 mila prolunga sensibilmente la durata dei componenti lubrificati? 🤡

ed al terzo motore nonostante uso autostradale e manutenzione secondo casa.
i mezzi aziendali vengono tirati al limitatore a freddo 🤣
manutenzione secondo la casa? che significa? ogni 30 mila? 🤣

Per me è un motore progettato male, con pochissima schiena e affidabile solo sui social.
🤡
non commento altro
 
Sai quanti milioni di motori 1.3 mjt ci sono in giro tra vari marchi e modelli… ripeto nella media il 1.3 mjt e molto molto affidabile e con pochi problemi…
 
ripeto nella media il 1.3 mjt e molto molto affidabile e con pochi problemi…
e soprattutto la grande maggioranza dei problemi sono riconducibili (come spesso accade) ad una manutenzione insufficiente

chiediti perché lo stesso identico motore montato su un auto di un marchio dichiara tagliandi ogni 30 mila ma montato su auto di un altro marchio ogni 15 mila...
 
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