Consumo olio eccessivo mito 1.3 - 95cv

Mai toccato l' olio ho la tua stessa mito presa a 72.000 km Luglio e ora a 82500 mai avuto questo problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è la Turbina da cambiare...

Smonta il manicotto daspirazione e quello dellintercooler e vedi quanto olio c'è dentro...
 
Di solito è la turbina può buttare olio in aspirazione o scarico la turbina del 1.3 e molto piccola e deve spingere abbastanza per fare andare quel motore vai da uno che si intende di turbina e falla controllare se ha qualche problema
 
ciao a tutti, sono di nuovo a scrivere sotto questo thread in quanto non ho ancora risolto :(.
Dopo aver girato diversi meccanici ed aver sborsato diversi soldi per la fiducia riposta in ognuno di essi, sto valutando seriamente di buttar via questa auto. Però vorrei concedermi ancora un ultimo tentativo.
L'ultimo meccanico da cui sono stato, mi ha parlato di fascette al motore (che sinceramente non so cosa siano) e della loro importanza. Mi ha lasciato indicativamente un preventivo sul lavoro da svolgere che si aggira intorno ai 1500 euro.
Dice che nei pistoni entra troppo olio e di conseguenza lo brucia.
Secondo voi questa macchina può valere quella cifra da spendere per revisionare il motore? La cifra è giusta?
Inizio a valutare di cambiare auto?
cambio meccanico?

Aiutatemi ad attraversare questo brutto periodo con l'auto vi prego :(:(:(:(
 
e che chiedi aiuto sul forum? che te la dobbiamo sistemare noi sta mito?? facciamo
una colletta magari a 5 euri l'uno siamo circa 60 000 iscritti ce la facciamo dai..

il punto è che vi dovete svegliare cari miei ed avere un po' di malizia e furbizia con ste
carriole.

poi il tutto dipende da come stai messo coi soldi.

con 1 500 euro cosa compri oggi?? manco un motorino 50 di cilindrata
per cui la riparazione del Motore ha senso.

c'è da restare perplessi come dei fessi quando si verificano casi come questi..
un bel motorino trattorino affidabile come il 1.3 multijet che si ritrova con le fasce consumate
e mangia olio.. le cose sono 2.. sta povera carriola di mito gli hanno scalato i km e stava sfondata
di km oltre i 300 000km e l'hanno rifilata al primo fesso.. oppure se ce l'hai avuta in mano fin da nuova
vuol dire che non hai mai alzato il cofano manco per sbaglio.. di quellli che basta girare la chiave e via...

e mo c'è da pagare....

devi dire a sto meccanico che ste "fascette" sono gli anelli di tenuta dei pistoni in sostanza le fasce elastiche
che fanno tenuta per la compressione più le fasce raschiaolio..
dico sempre che dovete cercare di documentarvi tutti e imparare almeno l'abc della meccanica motoristica. perchè il Sapere e la Conoscenza è Potere e strumenti per evitare di prendersela uin quel posto sennò poi vi fregano tutti...

per cambiare le fasce occorre smontare la coppa dell'olio ed estrarre l'albero motore e i pistoni da
sotto la vettura. un kit di fasce costa 90 euro, idem kit bronzine..
come ci si arriva a 1500 non lo so.

anche perchè secondo me sono soldi buttati per un intervento alla carlona, approssimativo
e non risolutivo. se vai su subito.it e ti metti a cercare auto fiat con meno di 40 000km escono
vagonate di punto, panda,. fiat uno, fiat 600 di vecchietti che se le vanno togliendo.
vetture del genere talvolta con 15 000 - 25 000km in mano a questi vuol dire che sono ancora
Nuove e con meno di 1 000 merdosi euri ti porti a casa una macchinetta decente.


poi, se insisti e ti piace sta carriola della mito 1.3 multijet fai aprire e smontare il Motore
a qualche officina seria e con 3 000 euri lo rifai NUOVO monoblocco e Testata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto