Consumo olio eccessivo?

controlla la turbina allora prova a togliere manicotti e vedi se c'è olio dentro e se alberino e lasco poi puoi provare a lasciare staccato tubo che esce aria compressa dalla turbina con motore in moto acceleri un po' e vedi se spruzza olio e soffia abb aria.... puoi fare anche revisionare turbina in caso senza toccare il resto ma io ti consiglio di mettere un buon 10/40 e lascia tt così non ti fare problemi per rumori a freddo o altro non succede nulla importante è che ci sia sempre olio... tanto il motore è già bello rodato quei motori sono robusti e durano parecchi km io su quei motori non ho mai cambiato turbine o smontato teste.... e ne ho visti molti il mio collega ha brava Jtd 105 con più di 400 mila km e ha ancora tt originale iniettori turbina pompa .. e va ancora bene e non mangia olio.. e non fa nubi di fumo...
 
Vuoto significa che va in depressione, zero pressione atmosferica, meno 3,8 mm di hg,sotto pressione atmosferica.

Da capire se torque e uno strumento preciso, e affidabile,
E che problemi ha una turbina in queste condizioni.
Ciao
 
Pero a ripensarci visto che siamo in aspirazione, e il turbo non e inserito perche al minimo,
si potrebbe creare una depressione, pero bisogna saperlo con certezza.
Se il meccanico dice che e normale, potrebbe essere una conferma.
Il perché non lo fa un altro motore di altra casa, ....e un paragone poco apprezzabile,
visto che non ha nulla da spartire con Giulietta.
aspettiamo lumi.
ciao
 
Il turbo funziona perfettamente, in dynamic le tacche sul quadro si riempono tutte...pero questo fatto della depressione non mi convince
 
Il turbo funziona perfettamente, in dynamic le tacche sul quadro si riempono tutte...pero questo fatto della depressione non mi convince


ma il valore del vacuometro è normale perché lavora la Valvola del vuoto.

E comunque ripeto: in questo caso di consumo anomalo,l'olio trafila dall'alberino della turbina.
l'olio sbatte contro le palette della girante e viene mandato in aspirazione...

Occhio perché le leggende della fiat sono vere:


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
ma il valore del vacuometro è normale perché lavora la Valvola del vuoto.

E comunque ripeto: in questo caso di consumo anomalo,l'olio trafila dall'alberino della turbina.
l'olio sbatte contro le palette della girante e viene mandato in aspirazione...

Occhio perché le leggende della fiat sono vere:


Sei riuscito a trovare pure la vettura con il post-bruciatore,.....Gli amanti del tuning estremo ti faranno una statua :):):);)
 
  • Like
Reactions: kormrider
No l'ha sempre fatto anche quando avevo appena cambiato il filtro...
Se fosse la turbina sarei contento almeno non devo aprire tutto il motore
 
No l'ha sempre fatto anche quando avevo appena cambiato il filtro...
Se fosse la turbina sarei contento almeno non devo aprire tutto il motore
Ma quale turbo, il compressore è "trasparente" al flusso di aria. Anche se fosse inchiodato, al minimo non oppone nessuna resistenza, è come un tubo piegato a 90 gradi. Ci deve essere un intoppo, o l'intercooler talmente sporco dentro che fa da ..Tappo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può anche darsi, oggi la porto a chi revisiona turbine e vediamo che mi dice
 
X