Consumo olio eccessivo?

Inizialmente pensavo fosse l'officina Alfa che non riempirsi bene di olio il motore o che usasse olio non buono. Ho iniziato a fare tagliandi da solo e messo olio bardhal 5w30 giallo e verde.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

vero che con il Bardahl 5W-30latta giallo verde il motore presenta un'altra scorrevolezza rispetto ad altri oli?? Si sente nettamente quella sensazione di fluidità di marcia e scorrevolezza del motore che é una cosa disarmante... Va via da sola la macchina Sembra a levitazione magnetica mista a propulsione protonica.. Provatelo sto benedetto olio perché è veramente qualcosa di unico... Ho appena fatto manutenzione alla ford focus 1.8 TDCi anno 2002 di famiglia: 200.000km turbina originale (non mangia olio) e va via che é una meraviglia... Prima girava con il motul 5W-30 specific 912 D... 40 euro il bidoncino da 5 litri spedito.. Il 1.8 TDCi prende 6kg d'olio... Messo il Bardahl Tecnos C60 Exceed 19.95 euro al litro.. Si beh 120 euro d'olio ma É tutta un'altra cosa... Pazzesco... Lancetta a 220 lanciati.. (gasolio excellium)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ha circa 200000 km

É la turbina. Non vuol dire niente sentirla che fischia o meno... mi rifiuto di credere che un multijet di ultima generazione abbia fasce e guida valvole consumati..
 
Però escono molti vapori dal tubo recupero vapori olio...l'ho smontato a macchina calda e ne escono tantissimi poi il tubo del filtro e pieno di olio tanto da gocciare dove il tubo si attacca alla turbina...
 
Però escono molti vapori dal tubo recupero vapori olio...l'ho smontato a macchina calda e ne escono tantissimi poi il tubo del filtro e pieno di olio tanto da gocciare dove il tubo si attacca alla turbina...


ma a motore caldo se provi a sfilare l'astina dell'olio vedi uscire un vortice fino di fumo a mulinello??
 
No non esce nulla,nemmeno se apro il tappo dell'olio
 
No non esce nulla,nemmeno se apro il tappo dell'olio

allora è la turbina. Altrimenti se fossero per davvero fasce e guida valvole, vedresti uscire fumo a più non posso.
 
Mettendo il programma Torque e andando nella visione sovralimentazione e Vancoom cioè la pressione della turbina sulle altre auto mi rimane a zero invece sulla Giulietta mi va a meno 4.
Secondo voi è normale?
Qualcuno di voi può provarlo?
Mi sono informato e significa vuoto?
L'ho detto al mio meccanico e mi dice che è normale però non è possibile che con la Focus per esempio di mio padre rimane perfettamente a 0...
 
Mi va a meno 4 quando sto a folle,con marcia inserita mi rimane a zero...
Quindi se metto a folle o sto fermo a macchina calda mi va a meno 4 o anche di più...
È solo a macchina calda. Sembra come se quando va al regime minimo mi va sotto vuoto che non so cosa significa
 
Screenshot_20171012-062412.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto