PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Con una prova di compressione si puo' verificare lo stato delle fasce.
Cmq aspetta altri pareri da piu' esperti che sono sul forum.
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Per me il problema è dalle fasce...Buonasera ho un'Alfa 156 2.0 T.S del 1999 gpl 150.000 km. Ho rotto la cinghia di distribuzione e piegato le valvole. Ho acquistato una testa usata dovo sono stati cambiati i gommini, paraoli e spianata testa, ma non sono state fatte le guide delle valvole. Il meccanico che me l'ha venduta dice che però ha verificato che non traboccassero olio. Ho fatto montare la testa con tutte le altre parti acquistate nuove. Adesso però mi consuma circa 5 kg d'olio ogni 2000 km e dallo scarico si sente puzza di bruciato e fumo bianco. Prima non consumava così tanto olio. Ho sentito il meccanico che mi ha fatto il lavoro e dice che dipende dalla guida delle valvole. Allora mi sono recato dal meccanico che mi ha venduto la testa e lui sostiene che sono le fasce elastiche. Qualcuno sa darmi qualche consiglio. Si può capire senza smontare il motore se sono le fasce o le guide delle valvole.
Intanto grazie per le risposte.Va bene per una prova di compressione anche se comunque non può chiarire nelllo specifico la causa del consumo di tanto olio; quello che però mi chiedo, visto che il piegamento delle valvole avviene per contatto violento con i pistoni, il meccanico, ha pensato di verificare le condizioni dei pistoni?