- 25 Giugno 2020
- 176
- 70
- 39
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtd 170cv cambio automatico
- Altre Auto
- Fiat Uno 1.0 Fire
Peugeot 205 Roland Garros
Citroen Saxo 1.6 VTS
Ford Fiesta 1.6 Turbo diesel
Citroen C4 1.6 HDI cambio automatico
Salve a tutti, la mia Giulietta 2.0 JTDM cambio TCT 170 cv, che tira sempre come un treno e va come un orologio, oramai sfiorati i 260mila km, inizia a consumare piuttosto rapidamente l'olio del motore, pur io non avvertendo nessuna minima perdita in potenza. L'unica cosa che so per certo è che non appena l'acquistai di seconda mano, pulii la valvola EGR, praticamente smontando tutto ma, la guarnizione della flangia si era deformata, di conseguenza da quel punto ha cominciato a perdere olio. Tuttavia non so se questo problema possa influire sul consumo eccessivo d'olio, voi che ne pensate?
Stavo anche meditando eventualmente, di ricorrere ad un olio più denso come ad esempio il Bardahl 10W-50 o tentare col trattamento Sintoflon, anche se sul nostro forum ho letto parei niente affatto positivi circa l'utilizzo dei due prodotti che a qualcuno evidentemente non hanno dato i risultati attesi.
Stavo anche meditando eventualmente, di ricorrere ad un olio più denso come ad esempio il Bardahl 10W-50 o tentare col trattamento Sintoflon, anche se sul nostro forum ho letto parei niente affatto positivi circa l'utilizzo dei due prodotti che a qualcuno evidentemente non hanno dato i risultati attesi.