Consumo OLIO V6 TB

Discussione in 'Busso V6' iniziata da zagato, 21 Febbraio 2011.

1. #51merk,7 Marzo 2011
    Ultima modifica: 7 Marzo 2011
    Ciao AsGabry,scusami ho capito, o meglio ho interpretato male io...................scusami ancora; .

2. ragazzi la discussione riguarda il consumo d'olio..

3. confermo (o meglio conferma mio padre, visto che l'Alfa è sua) i valori citati da frency... poi mi dice anche che ovviamente un po' sono influenzai dal tipo di percorso che solitamente si fa, cmq è un motore che consuma abbastanza, anche se in cambio offre grandi prestazioni

4. Si tranquillo!!!!! No problem....si mi diverto molto:)

5. Salve ragazzi, purtroppo dopo 3 settimane dal rabbocco dell'olio e 600 km percorsi il livello è quasi sul minimo, ovvero quasi 1 kg di olio consumato.... sono disperato mi sa che ha qualcosa che non va :( :( il meccanico mi ha detto che farà un altro rabbocco per vedere esattamente i km però mi sa che si dovrà intervenire per capire di cosa si tratta e sono davvero preoccupato per i costi che mi si presentano... la macchina però va bene, ha 90000 km, non fuma e viaggia alla perfezione, non riesco a spiegarmi questo consumo esagerato nell'ultimo periodo :(

6. Hai ragione zagato, non è normale un consumo così eccessivo, 3 settimane e 600km sono troppo pochi.

7. Si consumo eccessivo ed anomalo! Verificalo al più presto!

8. Fai un altro rabbocco per vedere i km reali che riesci a fare,usala come sempre..un kg per 1000 km sei dentro altrimenti sono le fasce raschia olio,oppure va olio nella camera di combustione passando dalle valvole, comunque controlla anche i tubi del'olio.

9. Si, frency e' proprio cosi', un kg di olio per 1000 km sei ancora nella norma, quindi Zagato devi fare i calcoli precisi nel prossimo rabbocco............

10. Vi ringrazio ragazzi! appena il livello va esattamente su min farò un rabbocco fino a riportare il livello sul max e poi calcolo esattamente i Km.
    Vi chiedo ancora un parere... secondo voi il livello deve essere sul max a motore freddo oppure caldo? :decoccio:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consumo liquido di raffreddamento 166 3.0 V6 24v Busso V6 23 Febbraio 2009