Consumo OLIO V6 TB

Hai ragione............, quanto costa al litro?????
 
costa 11 euro al litro qui da me....diciamo che il prezzo di listino pieno si aggira sui 14-15 euro al litro..
 
impressioni confermate dopo 3000 km consumo 300 g....se continua cosi siamo sui 1kg/1000km...direi ottimo...
 
infatti si è un buon risultato, su questo tipo di motori l'olio è fondamentale
 
impressioni confermate dopo 3000 km consumo 300 g....se continua cosi siamo sui 1kg/1000km...direi ottimo...
Ciao Paolo.Quindi stai usando un 15-w50.E' più denso come olio oppure è molto liquido? io misi nella mia un 5W40 castrol sintetico ed è molto liquido, sembra acqua, e penso che sia colpa anche dell'olio se quando si riscalda il motore si sente molto il fastidiosissimo tichettio delle valvole.Fammi sapere.
 
infatti franco il consumo delle camme e il rumore delle punterie dipende molto dal tipo e specialmente dalla gradazione dell'olio utilizzato...il busso e specialmente il TB genera tantissimo calore sotto il cofano anche d'inverno nella marcia a bassa velocità in città....d'estate in una coda con 40° non ne parliamo proprio....da quando è stato montato in posizione trasversale la situazione è peggiorata ancora di più con la bancata posteriore chiusa li dietro....io passerò al 10w60 cosi da coprire ancora di più l'escursione in quanto mi sono accorto che con i primi caldi il consumo è aumentato leggermente....i nostri motori non bevono l'olio...evapora semplicemente a causa delle elevate temperature....
 
ragazzi ovviamente più su volevo dire 1kg/10000 km...
 
Ciao a tutti,...................... non vedo l'ora di provarlo? Quindi mi consigliate un 15/50?????, ........... dalle mie parti da ora in poi farà molto caldo ...................................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono andato a chiedere per il bardahl 15-50, ma il rivenditore ha insistito con il 5-40 sempre bardahl, insistendo sul fatto che sia di qualità migliore; ........................ prezzo: Per 5 litri 14,50 euro al litro. Voi cosa mi consigliate?????