Consumo OLIO V6 TB

Discussione in 'Busso V6' iniziata da zagato, 21 Febbraio 2011.

1. Hai ragione............, quanto costa al litro?????

2. costa 11 euro al litro qui da me....diciamo che il prezzo di listino pieno si aggira sui 14-15 euro al litro..

3. impressioni confermate dopo 3000 km consumo 300 g....se continua cosi siamo sui 1kg/1000km...direi ottimo...

4. infatti si è un buon risultato, su questo tipo di motori l'olio è fondamentale

5. Ciao Paolo.Quindi stai usando un 15-w50.E' più denso come olio oppure è molto liquido? io misi nella mia un 5W40 castrol sintetico ed è molto liquido, sembra acqua, e penso che sia colpa anche dell'olio se quando si riscalda il motore si sente molto il fastidiosissimo tichettio delle valvole.Fammi sapere.

6. infatti franco il consumo delle camme e il rumore delle punterie dipende molto dal tipo e specialmente dalla gradazione dell'olio utilizzato...il busso e specialmente il TB genera tantissimo calore sotto il cofano anche d'inverno nella marcia a bassa velocità in città....d'estate in una coda con 40° non ne parliamo proprio....da quando è stato montato in posizione trasversale la situazione è peggiorata ancora di più con la bancata posteriore chiusa li dietro....io passerò al 10w60 cosi da coprire ancora di più l'escursione in quanto mi sono accorto che con i primi caldi il consumo è aumentato leggermente....i nostri motori non bevono l'olio...evapora semplicemente a causa delle elevate temperature....

7. ragazzi ovviamente più su volevo dire 1kg/10000 km...

8. Ciao a tutti,...................... non vedo l'ora di provarlo? Quindi mi consigliate un 15/50?????, ........... dalle mie parti da ora in poi farà molto caldo ...................................

9. Ciao a tutti, sono andato a chiedere per il bardahl 15-50, ma il rivenditore ha insistito con il 5-40 sempre bardahl, insistendo sul fatto che sia di qualità migliore; ........................ prezzo: Per 5 litri 14,50 euro al litro. Voi cosa mi consigliate?????

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consumo liquido di raffreddamento 166 3.0 V6 24v Busso V6 23 Febbraio 2009