Consumo OLIO V6 TB

Discussione in 'Busso V6' iniziata da zagato, 21 Febbraio 2011.

  1. bah...lasciali perdere i rivenditori...il 40 a caldo è acqua per le nostre bimbe...vai di 10w 60 bardhal costa u n pò di più ma ne vale la pena...credimi....
     
  2. Ciao a tutti, il 10-60 bardahl?????? Hai ragione e' il migliore, ho chiesto, ma il prezzo e' troppo alto, ......... penso che opterò per il 15-50 ................ Ora ho un total 5-40 sintetico al 100%, .................. e' come l'acqua, ne consuma tantissimo, .................. speravo che il bardahl 5-40 fosse diverso, ma le nostre v6 busso soffrono troppo il caldo quindi, come dici tu, caro Vallifire 12, conviene lasciar perdere il 5-40 ..............................qualunque marca sia.
     

  3. Ma non conoscete lo SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60?? l'ho trovato a 11,50 euro al litro. 100% sintetico ed è superiore a tutti gli oli della stessa categoria, con bardahl è alla pari ma dato che il bardahl 10W-60 lo vendono a peso d'oro (prezzi da 24 euro a latta) quindi come reperibilità lo Shell è di facile accesso.

    http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf
     
  4. sarebbe un ottimo sostituto....il bardhal dalla sua ha l'additivazione al fullerene c60 ma lo shell è sicuramente fra i migliori...
     
  5. in linea di massima comunque il busso è in special modo la sua declinazione turbo compressa ha bisogno di un olio denso a caldo...lasciate perdere il libretto di uso e manutenzione e gli oli Xw 40....
     
  6. infatti anche io sono del parere che è meglio spendere qualcosetta in più per un olio decente e non di stare a rabboccare di continuo,perchè alla fine spendi il doppio e si fa del male al mostriciattolo!
    :decoccio:
     
  7. Ragazzi anch'io devo sostituire l'olio.All'epoca misi un 5-W40, è liquido come l'acqua.Eseguirò di nuovo la registrazione delle valvole e metterò un olio più denso.Quindi che dite? vado di 10-W60?, l'avete già provato? Fatemi sapere. Ciao.
     
  8. Assolutamente si!...sul 2.0 turbo vai di 10W-60. ecco cosa ti consiglio: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

    versagli questo nel motore e vai tranquillo. Lo impiego sul mio 1.4 ts ed è una cosa eccezionale.
     
  9. ciao ragazzi il 10w60 va bene ma se vuoi proprio osare tanto e stare sereno sulla salute dl v6 busso ti consiglierei olio rothen e' una vera potenza il motore a minimo non si sente nemmeno e la macchina e' anche piu fluida provalo..
     
  10. con il caldo i consumi sono leggermente saliti questo conferma che l'olio non viene bevuto ma evapora a contatto con le parti roventi del motore......sono a 7000 km e ho rabboccato 2 litri di cui 1 a 4500 km e l' altro a 7000 appunto...prossimo cambio si va di 10w60...
     
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