- 31 Maggio 2018
- 88
- 51
- 19
- 29
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 TwinSpark 120 cv
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio. Come vi ho detto nella presentazione ho una 147 del 2002 1.6 ts, 210 000 km con qualche problemino di trafilamenti d'olio da paraoli alberi a camme e guarnizione punterie. Le perdite sono abbastanza grosse, infatti sopratutto quando la uso in città (è sopratutto dopo che magari sta ferma uno o due giorni) sono costretto a chiudere i finestrini e mettere il ricircolo, dalla puzza di olio bruciato che viene dal vano motore (scende sulla copertura dei collettori ed evapora). In questi giorni ho fatto un viaggio di circa 600 km di autostrada, tutti intorno ai 110 km/h, e ho notato un consumo/perdita di circa 500/600 ml di olio circa. Mi chiedo se questo consumo può essere imputato a questi trasudamenti che ha oppure questi sono trascurabili ed è magari il motore che, dato l'elevato chilometraggio sta iniziando a mangiare olio. Non ho notato però fumo di nessun tipo dallo scarico.
Vorrei cercare di capire se mi conviene mettere mano a questo motore, cambiando i paraoli e guarnizioni varie, oppure sostituirlo direttamente con uno con meno chilometri.
Avrei trovato un motore con 150 000 km a 100 euro funzionante e senza perdite d'olio. 150 000 non sono né tanti ne pochi quindi non so quanto ne valga la pena.
Chi può mi dia un consiglio per cercare di capire cosa potrebbe essere meglio fare.
Grazie mille per la disponibilità!
Vorrei cercare di capire se mi conviene mettere mano a questo motore, cambiando i paraoli e guarnizioni varie, oppure sostituirlo direttamente con uno con meno chilometri.
Avrei trovato un motore con 150 000 km a 100 euro funzionante e senza perdite d'olio. 150 000 non sono né tanti ne pochi quindi non so quanto ne valga la pena.
Chi può mi dia un consiglio per cercare di capire cosa potrebbe essere meglio fare.
Grazie mille per la disponibilità!