Contachilometri: discrepanza tra A e B.

In bocca al lupo, se ti serve una mano per pestare qualcuno vengo pure io eh!!!

Sono tornato ora.
Il meccanico non ha manco attaccato la macchina al pc. Ha detto che questo tipo di dati non è possibile averli, nonostante gli ho fatto vedere tutto.
Mi ha però invitato a vedere bene la macchina; nel senso mi ha detto che per fare un lavoro di scarico chilometri servono tipo 500€ e che scaricare da 65.000 a 52.000 per 500€ non vale la candela, quindi secondo lui non l'hanno fatto.
Inoltre mi ha fatto vedere quelle zone che su una macchina con tanti Km si usurano: gommini pedali, pomello, volante, etc etc ed effettivamente tutte queste parti sulla mia giuly sono in ottimo stato.
Ora pensare che hanno scalato 100.000 km e sostituito tutte le parti in usura mi pare un po forzato come pensiero (cioè il guadagno sarebbe minimo con un sforzo massimo) e quindi il discorso del meccanico tiene abbastanza.
Mi ha detto poi che a questo punto mi converrebbe andare da un qualche tecnico che si occupa di contachilometri (.: sgrat :. esistono ?!?) ma sinceramente non è che mi vada più di tanto.
Vorrei telefonare all'Alfa Romeo e parlare con loro ora sinceramente. Poi, questi pomeriggio, richiamare la ditta precedentemente proprietaria della macchina.

Hai tentato la strada di ottenere le stampe degli interventi di manutenzione effettuate (tagliandi, ecc...)? Lì sono riportati i km, ti accorgeresti subito se ha fatto già il tagliando dei 70mila o meno...

- Informazione Pubblicitaria -
Hai tentato la strada di ottenere le stampe degli interventi di manutenzione effettuate (tagliandi, ecc...)? Lì sono riportati i km, ti accorgeresti subito se ha fatto già il tagliando dei 70mila o meno...
Gentilmente un ragazzo mi ha controllato con la targa lo storico manutenzione della macchina...risulta solo una sostituzione batteria in garanzia a 10.000 km circa

500 Euro per scalare i km? 50... ohi ohi cambia concessionaria o tienila cosi e non pensarci!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Gentilmente un ragazzo mi ha controllato con la targa lo storico manutenzione della macchina...risulta solo una sostituzione batteria in garanzia a 10.000 km circa

Il che già di per sé è grave...ammesso che abbia solo 50.000 km e che siano tutti onesti, non ha mai fatto un tagliando?!

Ahia...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

e molto difficile che trovi un'officina che ti metta nero su bianco i vari dati dell'odometro ecc
perche in caso di vie legali viene tirata in ballo pure lei!
quindi non si prende la responsabilita !!!!

vedi se trovi qualche officina che con qualche scusa riesci a farti fare la stampata dei vari odometri , e tutti i dati delle rigenerazioni!

auguri!!

Sono tornato ora.
Il meccanico non ha manco attaccato la macchina al pc. Ha detto che questo tipo di dati non è possibile averli, nonostante gli ho fatto vedere tutto.
Mi ha però invitato a vedere bene la macchina; nel senso mi ha detto che per fare un lavoro di scarico chilometri servono tipo 500€ e che scaricare da 65.000 a 52.000 per 500€ non vale la candela, quindi secondo lui non l'hanno fatto.
Inoltre mi ha fatto vedere quelle zone che su una macchina con tanti Km si usurano: gommini pedali, pomello, volante, etc etc ed effettivamente tutte queste parti sulla mia giuly sono in ottimo stato.
Ora pensare che hanno scalato 100.000 km e sostituito tutte le parti in usura mi pare un po forzato come pensiero (cioè il guadagno sarebbe minimo con un sforzo massimo) e quindi il discorso del meccanico tiene abbastanza.
Mi ha detto poi che a questo punto mi converrebbe andare da un qualche tecnico che si occupa di contachilometri (.: sgrat :. esistono ?!?) ma sinceramente non è che mi vada più di tanto.
Vorrei telefonare all'Alfa Romeo e parlare con loro ora sinceramente. Poi, questi pomeriggio, richiamare la ditta precedentemente proprietaria della macchina.

500€? quante ore ci vorranno mai per modificare i km?mah...tu non hai un meccanico di fiducia anche generico? al limite se non ha le apparecchiature necessarie conoscerà sicuramente qualcuno che le ha!

Eccomi.
Sono appena tornato da un meccanico a roma che si occupa solo di contachilometri. É un ragazzo ma mi é sembrato molto preparato e abbiamo parlato un po. Gli ho raccontato la storia..ovviamente lui non mi metterà nero su bianco (a detta sua sino a quando non gli ai chiede una perizia vera e propria) peró mi ha detto che in mezza giornata puó fare tutto: attacca la macchina e scopre tutti i chilometraggi dei vari odometri. Una volta avuto il dato in forma non ufficiale andró a parlare con il concessionario. Se ci sta bene, seno vada un'avvocato e gli faccio scrivere e chiedo all'avvocato la perizia tecnica autorizzara dal meccanico di cui sopra (che a quel punto ci sta a mettere nero su bianco).
Ora devo solo accordarmi su quando passare per fare questo lavoro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

X