Sono tornato ora.
Il meccanico non ha manco attaccato la macchina al pc. Ha detto che questo tipo di dati non è possibile averli, nonostante gli ho fatto vedere tutto.
Mi ha però invitato a vedere bene la macchina; nel senso mi ha detto che per fare un lavoro di scarico chilometri servono tipo 500€ e che scaricare da 65.000 a 52.000 per 500€ non vale la candela, quindi secondo lui non l'hanno fatto.
Inoltre mi ha fatto vedere quelle zone che su una macchina con tanti Km si usurano: gommini pedali, pomello, volante, etc etc ed effettivamente tutte queste parti sulla mia giuly sono in ottimo stato.
Ora pensare che hanno scalato 100.000 km e sostituito tutte le parti in usura mi pare un po forzato come pensiero (cioè il guadagno sarebbe minimo con un sforzo massimo) e quindi il discorso del meccanico tiene abbastanza.
Mi ha detto poi che a questo punto mi converrebbe andare da un qualche tecnico che si occupa di contachilometri (.: sgrat :. esistono ?!?) ma sinceramente non è che mi vada più di tanto.
Vorrei telefonare all'Alfa Romeo e parlare con loro ora sinceramente. Poi, questi pomeriggio, richiamare la ditta precedentemente proprietaria della macchina.