Contachilometri: discrepanza tra A e B.

io onestamente non capisco nemmeno la posizione di alfa. se acquisto una macchina usata ora quel bene è mio ed ho il diritto di sapere vita morte e miracoli di quell'auto.mica chiedo dati personali di altri e poi cosa vuol dire che i tagliandi li puoi fare altrove??? sulla centralina resta il reset che si fa dopo il tagliando e poi se vai da un meccanico esperto per le centraline e chiedi di avere il cartaceo dei dati te li deve rilasciare in quanto il mezzo è tuo.

Giustissimo, però dicono che "non sono tenuti a farlo". Sia Alfa che meccanici, davanti a una richiesta possono dirti ok come no, non c'è un vincolo del "per forza".
Questo vincolo lo si attua solo con un procedimento giudiziario.
Purtroppo è così

io onestamente non capisco nemmeno la posizione di alfa. se acquisto una macchina usata ora quel bene è mio ed ho il diritto di sapere vita morte e miracoli di quell'auto.mica chiedo dati personali di altri e poi cosa vuol dire che i tagliandi li puoi fare altrove??? sulla centralina resta il reset che si fa dopo il tagliando e poi se vai da un meccanico esperto per le centraline e chiedi di avere il cartaceo dei dati te li deve rilasciare in quanto il mezzo è tuo.
Avranno il carbone bagnato pure loro...

L intervento alla batteria quanto tempo fa è stato fatto? Giusto per capire in quanto tempo ha percorso i 10000 e fare un confronto con quanto tempo dopo l ha venduta..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
L intervento alla batteria quanto tempo fa è stato fatto? Giusto per capire in quanto tempo ha percorso i 10000 e fare un confronto con quanto tempo dopo l ha venduta..

Interessante osservazione...

allora, il cambio batteria è avvenuto a 10.000 nella data del 18/04/2011. L'auto è immatricolata a 02/2011.
Quindi, se non sbaglio, la media è di 5.000 km al mese.
Ora, siamo nel 2013, quindi nel 2011 ha viaggiato 11 mesi, nel 2012 12 mesi e nel 2013 (fino a quando l'ho presa io) 3 mesi. Totale, 26 mesi.
26 x 5.000 = 130.000
Ora, questi calcoli sono per "estremo eccesso": infatti non so se veramente la macchina ha corso ogni mese (magari è stata ferma) e se veramente la media è così alta; non ci sono informazioni su quanti mesi abbia "lavorato" veramente la macchina ne so da quanto è ferma al concessionario (non so da quanto ce l'hanno avuta li) quindi sono solo calcoli empirici quelli che si possono fare, nulla è sicuro.
Per questo è necessario una perizia precisa.

Ho visto che c'erano altri parametri di "Kilometraggio" (rigenerazione DPF, ultimo reset da allarme, etc etc) che arrecavano chilometraggi anche di 137.000 km

questo e quello che hai scritto in un post precedente!
e se noti come media ci siamo!
calcola anche che allo stacco batteria i parziali vanno da soli tutti a zero!
quindi quando hanno sost la batteria di sicuro si sono resettati!

Giuste considerazioni... non ho dubbi la macchina ha 140.000 km... vai e fagli ingoiare i denti... giusto per non prendermi ulteriori incazzature per le cazzate che proverà a intontarti quando andrai a parlarci, io sarei andato la notte prima, gli avrei preso a fucilate le serrande e l'indomani mi sarei presentato con moltissima calma a pretendere il rimborso o la sostituzione dell'auto, il tutto senza menzionare l' accaduto della notte prima... gli sarebbe passata la voglia di fottere chi si spacca la schiena per comprarsi l'auto, se poi si fosse dimostrato belligerante... beh allora cazzi suoi... il mondo non dev'essere dei furbi, scusate lo sfogo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Giusta osservazione. Ora faccio in modo di mettere tutto nero su bianco (seno mi querelano) e poi vado da loro

Assolutamente d accordo con grattugia! La gente che si comporta cosi, e che distrugge la passione (e se siete su questo forum credo la pensiate come me) deve pagarla cara...
Un altra cosa.. Il meccanico che ti ha controllato l auto ha detto di non vedere segni evidenti di usura.. Beh consiglio di vedere la prova di quattroruote del nostro motore.. Provato 100000km e lo dichiarano ancora perfetto insieme al resto dell auto.. Qualche segno di usura sui mozzi mi sembra.. Quindi la via del controllare l usura è da scartare.. :)

Furio, riusciresti a postare una foto del volante (parte alta e zona 9:15)?

Sono curioso di osservarlo! ;)

X