Contachilometri: discrepanza tra A e B.

quoto tutto però non capisco bene se dallo storico risulti solo la sostituzione della batteria........il tagliando dei 35000 deve risultare e se ha così tanti km come si pensa ne risulterà più di uno. il trip A o B posso avere una variazione di poche centinaia di km al massimo dal contachilometri dell'auto altrimenti non potrebbero per legge vendertela come nuova o km0.
quindi queste cifre sono impensabili amenochè qualcuno non abbia fatto il furbo e diminuito il chilometraggio.
occhio a quando andrai a farla vedere dal concessionario che al mio amico con la scusa di verificare gli hanno azzerato i trip(che tanto poi da centralina si vedono o almeno si dovrebbero perchè posso aver azzerato pure quella).

No per carità, non ho fatto e non farò resettare nulla.
Il meccanico della prima officina non sapeva manco leggere l'examiner (lui: "mi da 34.000 km"...ed io "guardi che le indica in Miglia"..e lui "ah,vabè, deve essere un programma della Chrysler").
Quello del "noto concessionario", che vorrei nominare ma non so se posso, addirittura mi ha detto "ma perché non prova a resettare tutto"
...la mia risposta è stata ovviamente NO.
Ho chiamato la ditta precedentemente proprietaria e, nonostante abbia chiesto informazioni a scopo solo per una mia manutenzione, la signora al telefono mi ha liquidato con un "non sappiamo nulla, non abbiamo più nulla".
Allora io la ho cominciato a metterla in difficoltà con un po di domande (giusto per giocare, tanto le risposte non me le avrebbe mai date, lo sapevo).
Quindi ho chiamato il numero verde Alfa Romeo, ho raccontato la mia storia e la signorina al telefono mi ha spiegato cose che già sapevo (che loro non hanno nulla, che i tagliandi non è detto che devono essere per forza registrati in quanto posso essere fatti anche fuori dal circuito Alfa Romeo e che i meccanici non sono obbligati a produrre documentazione del chilometraggio a meno che non ricevano un'ordine di perizia da un Giudice).
Inoltra la signorina mi ha anche detto che loro in Alfa sicuramente hanno archiviati dati sulla mia macchina, ma non possono darli su richiesta formale ma anche loro solo tramite una richiesta da parte di un Giudice.

Vi dirò, a parte la seccatura di tutto e l'assurdità della faccenda (aziende che si copro tra loro, etc etc) e l'eventuale frode, a me più che stancarmi la cosa mi sta veramente divertendo: diciamo che ho trovato il passatempo di questa estate.
Credo proprio che andrò sino in fondo alla storia...:cool:

al limite se a causa della burocrazia non riesci a farti dare niente in via informale credo che la sola differenza tra conta km parziale e totale dovrebbe bastare per far intervenire un avvocato e chiede in via formale(a un officina alfa o chi per lei) vita morte e miracoli sulla tua macchina!!
In fin dei conti non dimentichiamoci che hai sborsato migliaia di euro per comprarla e che uno scalo di km potrebbe addirittura dimezzare il valore dell'auto che tu hai pagato per intero!!Basta prendere un quattroruote e fare il calcolo con i vari chilometraggi che la macchina puo avere per rendersi conto dell'entità del danno!! Ti consiglio vivamente prima che qualche sbadato cancella tutto, di fotografare e documentare tutto riuscendo a identificare anche la macchina in modo che non ci siano scuse!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie del suggerimento Mirko. In questi giorni vado a parlare con un'avvocato del Codacons e vedo se può patrocinami in questo senso

Vai Vai e se risulta la truffa voglio veder scritto nel tuo profilo invece che giulietta 2.0 jtdm2 140cv, giulieta 1750tb 235cv pagata quanto un 2.0 140cv ovviamente ahahahahahahah :lol2:!!

Ahahahahhaa magari..il problema é che poi tra assicurazione, bollo e super devo fare un finanziamento a parte:D
Comunque, vediano come va

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vai fino in fondo e tienici informati di tutto.

Furio, io non aspetterei l'estate per fare queste verifiche. Il giudice potrebbe contestarti di non aver proceduto subito quando hai scoperto l'inghippo e quindi non riconoscere tutto o in parte il danno.
Non mi pare possano esserci molti dubbi che quel contakm è stato aggiornato. Inoltre un'auto da noleggio raramente presenta i segni di usura che si vedono nelle auto private con gli stessi km.
Devo anche dire che tempo fa avevo letto di sistemi elettronici (non ufficiali delle case) che riescono ad entrare nelle centraline e abbassare anche i km degli odometri, oltre a quelli del conta km. Ma non mi pare il tuo caso visto che nemmeno quello del parziale hanno azzerato (si sono dimostrati incapaci anche nel fare la truffa).
Io fossi in te non perderei un minuto ad andare da un avvocato.

Ciao Pietro
Si, decisamente già ho per le mani un prova (il parziale) ma voglio piú dati per agire. La prossima settimana faccio questo controllo e appena ho dei dati (anche se non ufficiali) vado a parlare con il concessionario, ma devo avere qucosa in piú in mano per agire. Agire senza prove o con scarsezza di esse mi esponde a poter essere querelato per diffamazione..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

io onestamente non capisco nemmeno la posizione di alfa. se acquisto una macchina usata ora quel bene è mio ed ho il diritto di sapere vita morte e miracoli di quell'auto.mica chiedo dati personali di altri e poi cosa vuol dire che i tagliandi li puoi fare altrove??? sulla centralina resta il reset che si fa dopo il tagliando e poi se vai da un meccanico esperto per le centraline e chiedi di avere il cartaceo dei dati te li deve rilasciare in quanto il mezzo è tuo.

X