concordo
@riky68 io fossi in te insisterei per una soluzione alternativa. il contratto è loro responsabilità, sono loro che devono ricavare del denaro, tu glielo paghi. Volendo sei nella posizione di forza perché hai tra le mani un documento firmato, non è ammessa la tua ignoranza sui documenti che firmi, ma la cifra totale è quella che fa fede più dei singoli dettagli... Inoltre come dice FoggyLC se proprio glieli vuoi rimborsare quei soldi DEVI farti dare un altro contratto amendato con la cifra corretta, oltre che la fattura/ricevuta deve essere coerente poi con l'importo aggiunto... ho come impressione che il concessionario stia cercando di far del nero, magari non il concessionario proprio ma mi vien da pensare che il venditore ci voglia far la cresta magari prima di andarsene a lavorare altrove...
altra cosa: se dopo 2 o 3 mesi richiami per dirmi che i conti son sbagliati e mi chiedi 350€, mi devi offrire qualcosa, perché ormai la macchina sarà andata in produzione e quindi tu sei nella condizione in cui hai fatto una palese cazzata e io non ho convenienza, se non per gentilezza o educazione, nel venirti incontro... ma dato che in ogni caso su 30.000€ non posso credere che un concessionario faccia solo 350€ di margine, ti consiglio di chiedere loro perlomeno l'erogazione di un servizio aggiuntivo come premio del fatto che corrispondi comunque del denaro a fronte di un loro palese errore di calcolo.
il rischio di annullamento del contratto per 350€ lo vedo molto basso.. a loro arriverebbe un'auto configurata come vuoi tu che non ti venderebbero, dovrebbero renderti la caparra per poi vendere la tua auto come pronta consegna, dove però lo sconto che potrebbero offrire forse sarebbe diverso...
Mi sembra un enorme macello per 350€, io proverei a negoziare prima di cedere e pagarglieli, per lo meno una equa soluzione dove entrambi ci guadagnate, ovvero un "oil care" o una estensione garanzia o un gadget mopar da circa 3-400€ che tu gli paghi.. così tu tieni il tuo valore cliente in tasca ma gli dai comunque i soldi che ti chiedono... se si sbaglia si paga, non deve esistere venditore così "pistino" specie dopo 3 mesi ed ipotizzo 30.000€...