contatto giulia

non mi offrono niente. x loro è un errore nella somma del totale e basta. hai ragione . sono una persona mite. colpa dei miei genitori che mi hanno insegnato l' educazione. nel mio lavoro se sbaglio vengo giustamente richiamato
 
non mi offrono niente. x loro è un errore nella somma del totale e basta. hai ragione . sono una persona mite. colpa dei miei genitori che mi hanno insegnato l' educazione. nel mio lavoro se sbaglio vengo giustamente richiamato

spero tu sia sarcastico nel dire che è "colpa" dei tuoi genitori, è un loro merito in quanto tu rimani un signore e questi qua del concessionario dei "furbi" che probabilmente comprendendo che sei una persona educata se ne approfittano. Purtroppo dal web la percezione delle cose è difficile e quindi non vorrei proseguire il dialogo perché non vorrei darti del fastidio a continuare dicendoti che sono disonesti, io tuttavia farei un grosso sospiro, l'auto è lì in concessionaria, il contratto ce l'hai tu in mano, secondo me fai un respiro ed eventualmente consultati con il numero verde Alfa Romeo 80025320000 per sentire cosa ne pensa la casa madre... sicuramente ti diranno che dovrai corrispondere la cifra dal conteggio errato, ma magari loro proveranno a salvare un po' di immagine offrendoti qualcosa, tu avevi firmato un foglio con una cifra e sei tornato a casa comunicando e calcolando quella cifra...!

Qua in Brasile (sono al momento in Brasile) sono stato su un taxi, il taxista mi ha chiesto 13 real brasiliani, gliene ho dati 20, non aveva 7 di resto e me ne ha resi 10... gli ho chiesto perché e mi ha detto "è colpa mia perché non mi sono organizzato ad avere i 7 di resto" alla fine gli ho lasciato i 20 real, e qui parliamo di un valore di 5€ per uno (taxista di San Paolo) che fa un lavoraccio e pure pagato poco.... giusto per farti capire un esempio di correttezza di un "venditore" che per sua presunta colpa mi rende più del necessario, nel tuo caso per una loro colpa sei quasi tu che paghi...
 
esatto. quando sono andato a vederla appena arrivata ,il venditore guardando la sua copia del contratto in mano mi aveva ribadito il totale del saldo che dovevo portare. dopo 2 giorni ho portato assegno x il saldo e quindi ha preso assegno e scritto nel contratto che avevo sadlato x l'importo che era scritto a penna nel contratto. se nel contratto era scritto che al saldo dovevo dare facciamo esempio 25000 euro, io ho portato assegno x 25000 euro. invece se si faceva il totale giusto dovevo dare 253500 euro. solo che nel contratto era scritto che dovevo dare euro 25000.
 
x fortuna l'auto l'ho ritirata oltre 1 settimana fà
 
figurati riky68 nessuno vuole constringerti a fare quello che non vuoi. Se ti senti meglio dandogli i 350 euro in più, ci mancherebbe, è una scelta tua totalmente legittima. ovviamente fatti fare la ricevuta/fattura.

L'unica cosa da chiarire bene se decidi di pagarglieli è che gli stai facendo un regalo, e che potevi benissimo farne a meno. Spero che almeno si dimostrino generosi quando avrei bisogno di loro, come lo sei tu oggi...

E scusa se mi permetto, ma questa concessionaria che fa i preventivi a mano (sbagliati), non li controlla, e chiama il cliente per chiedergli altri soldi dopo che la macchina è stata consegnata.... una tragedia dietro l'altra. Dilettantismo allo stato pure. E' ufficiale Alfa?
 
  • Like
Reactions: mcrs969
concordo @riky68 io fossi in te insisterei per una soluzione alternativa. il contratto è loro responsabilità, sono loro che devono ricavare del denaro, tu glielo paghi. Volendo sei nella posizione di forza perché hai tra le mani un documento firmato, non è ammessa la tua ignoranza sui documenti che firmi, ma la cifra totale è quella che fa fede più dei singoli dettagli... Inoltre come dice FoggyLC se proprio glieli vuoi rimborsare quei soldi DEVI farti dare un altro contratto amendato con la cifra corretta, oltre che la fattura/ricevuta deve essere coerente poi con l'importo aggiunto... ho come impressione che il concessionario stia cercando di far del nero, magari non il concessionario proprio ma mi vien da pensare che il venditore ci voglia far la cresta magari prima di andarsene a lavorare altrove...

altra cosa: se dopo 2 o 3 mesi richiami per dirmi che i conti son sbagliati e mi chiedi 350€, mi devi offrire qualcosa, perché ormai la macchina sarà andata in produzione e quindi tu sei nella condizione in cui hai fatto una palese cazzata e io non ho convenienza, se non per gentilezza o educazione, nel venirti incontro... ma dato che in ogni caso su 30.000€ non posso credere che un concessionario faccia solo 350€ di margine, ti consiglio di chiedere loro perlomeno l'erogazione di un servizio aggiuntivo come premio del fatto che corrispondi comunque del denaro a fronte di un loro palese errore di calcolo.

il rischio di annullamento del contratto per 350€ lo vedo molto basso.. a loro arriverebbe un'auto configurata come vuoi tu che non ti venderebbero, dovrebbero renderti la caparra per poi vendere la tua auto come pronta consegna, dove però lo sconto che potrebbero offrire forse sarebbe diverso...
Mi sembra un enorme macello per 350€, io proverei a negoziare prima di cedere e pagarglieli, per lo meno una equa soluzione dove entrambi ci guadagnate, ovvero un "oil care" o una estensione garanzia o un gadget mopar da circa 3-400€ che tu gli paghi.. così tu tieni il tuo valore cliente in tasca ma gli dai comunque i soldi che ti chiedono... se si sbaglia si paga, non deve esistere venditore così "pistino" specie dopo 3 mesi ed ipotizzo 30.000€...

La macchina l'ha già ritirata, quindi niente che si possa cancellare.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
La macchina l'ha già ritirata, quindi niente che si possa cancellare.
si l'ho appreso ora leggendolo anche io, prima se era scritto non me ne sono accorto. Pertanto l'unica condizione di cui aver paura, ovvero la condizione in cui il contratto è nullo, è decaduta.

Concordo appieno con queste tue parole:
figurati riky68 nessuno vuole constringerti a fare quello che non vuoi. Se ti senti meglio dandogli i 350 euro in più, ci mancherebbe, è una scelta tua totalmente legittima. ovviamente fatti fare la ricevuta/fattura.

L'unica cosa da chiarire bene se decidi di pagarglieli è che gli stai facendo un regalo, e che potevi benissimo farne a meno. Spero che almeno si dimostrino generosi quando avrei bisogno di loro, come lo sei tu oggi...

E scusa se mi permetto, ma questa concessionaria che fa i preventivi a mano (sbagliati), non li controlla, e chiama il cliente per chiedergli altri soldi dopo che la macchina è stata consegnata.... una tragedia dietro l'altra. Dilettantismo allo stato pure. E' ufficiale Alfa?
io tuttavia non gli darei una lira, quasi quasi li spenderei per assumere tante persone per andare tutti assieme a fargli un enorme gesto dell'ombrello :D :D :D :D (scherzo, ma non troppo...)
 
spero solo che quando porterò la mia giulia x il tagliando o x altro siano più corretti.spero, visto che ultimamente non ho avuto belle esperienze nell assistenza del gruppo fiat.portata panda di mia figlia in una officina fiat dopo aver cambiato olio non hanno avvitato la barra che sta sotto coppa dell' olio. siamo andati a prenderla e dopo pochi km ci siamo accorti dopo aver preso paura x un forte rumore che di 4 viti che dovevano tenerla agganciata avevano messo solo una.ritornati indietro le hanno messe le altre 3, ma neppure si sono scusati x lo sbaglio.
 
si, ufficiale alfa romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non preventivo.potevo capire .contratto ufficiale stipulato primi giorni aprile, solo che alla voce saldo era scritto a penna .