Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,896
- 1,180
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
O
Ora, che la Giulietta diesel abbia il motore senza il regolatore di portata/pressione, mentre fiat e jeep si, questo non mi è dato saperlo, anche se mi sembra alquanto strano, visto che i motori sono gli stessi.
A meno che questo sia stato introdotto solo nella versione euro 6, in quanto è un accorgimento sviluppato per ridurre gli assorbimenti inutili di energia e di conseguenza i consumi.
Non ho mai avuto un diesel e mi regolo in base a ciò che affermano i possessori negli 4 forum che seguo.E' quello che mi chiedo anch'io ma... da chi o cosa? Da quello che so, la giulietta non ha un sensore di alta pressione, ma solo di bassa. Quindi rileva solo se c'è bassa pressione (poco olio ad esempio).
Ora, che la Giulietta diesel abbia il motore senza il regolatore di portata/pressione, mentre fiat e jeep si, questo non mi è dato saperlo, anche se mi sembra alquanto strano, visto che i motori sono gli stessi.
A meno che questo sia stato introdotto solo nella versione euro 6, in quanto è un accorgimento sviluppato per ridurre gli assorbimenti inutili di energia e di conseguenza i consumi.