Allora, vi spiego la mia situazione:
Io mi sono sempre servito di un meccanico molto molto in gamba.. quando ho preso la giulietta per un paio d'anni pero' sono andato in un centro ufficiale alfa ( dati che era in garanzia, ho preferito cosi'...)
I meccanici del centro pero' non mi sono mai sembrati dei fulmini di furbizia ed onesta' pero...finche' non pagavo mi andava bene cosi.
un anno e mezzo fa, dopo 19000km e 2 anni di immatricolazione, l'ho portata in questa officina a far cambiare olio e filtro. i km erano pochi ma aveva gia 2 anni ed ho preferito cosi..
2 Settimane fa sono andato sempre in questo centro ufficiale alfa per altro, e combinazione ho beccato un amico che si stava facendo cambiare l'olio... ruote a terra e con la pompa che lo aspirava da sopra! Quello che io definisco un lavoro del c**o...
Ora, dato che la mia auto non e' piu' in garanzia e io da quel ***** non ci vado piu, anche per altri motivi(e' proprio un cane da corsa..) , ho deciso di far cambiare l'olio di nuovo (quello attuale ha di nuovo 19000km) ma stavolta dal mio "vecchio" meccanico di fiducia, che sa quel che fa.
scusato lo sproloquio, ora arrivo al punto:
L'olio e' stato fatto scolare tutta la notte e rimesso nuovo stamattina, e fi n li nessun problema.. il fattore strano era il filtro:
il mio meccanico (ed io testimone) ci siamo trovati il coperctio del filtro perfetto. Con "perfetto" intendo che anche la parte su cui inserire la chiave inglese sembrava nuova trinca.. una chiave d'acciaio per quanto piano tu possa fare qualche minimo segno sulla plastica lo lascia..
un po' perplesso ha rimosso il tappo (e stavolta qualche microsegno e' rimasto, ovviamente) e ci troviamo davanti sta schifezza di filtro.. completamente nero, dentro c'e' un fondo di sporcizia(sembra morchia) molto evidente e si vede che e' "ciucciato", nel senso che la pompa faticava a farci passare l'olio e lo "stirava".. difficile da spiegare a parole.
La mia teoria e' che il cane da corsa del centro alfa abbia solamente cambiato olio e bon.. e conoscendolo non mi stupirei.. ma a voi, dalle foto, sembra un filtro da 19000km o da 38000?
Io mi sono sempre servito di un meccanico molto molto in gamba.. quando ho preso la giulietta per un paio d'anni pero' sono andato in un centro ufficiale alfa ( dati che era in garanzia, ho preferito cosi'...)
I meccanici del centro pero' non mi sono mai sembrati dei fulmini di furbizia ed onesta' pero...finche' non pagavo mi andava bene cosi.
un anno e mezzo fa, dopo 19000km e 2 anni di immatricolazione, l'ho portata in questa officina a far cambiare olio e filtro. i km erano pochi ma aveva gia 2 anni ed ho preferito cosi..
2 Settimane fa sono andato sempre in questo centro ufficiale alfa per altro, e combinazione ho beccato un amico che si stava facendo cambiare l'olio... ruote a terra e con la pompa che lo aspirava da sopra! Quello che io definisco un lavoro del c**o...
Ora, dato che la mia auto non e' piu' in garanzia e io da quel ***** non ci vado piu, anche per altri motivi(e' proprio un cane da corsa..) , ho deciso di far cambiare l'olio di nuovo (quello attuale ha di nuovo 19000km) ma stavolta dal mio "vecchio" meccanico di fiducia, che sa quel che fa.
scusato lo sproloquio, ora arrivo al punto:
L'olio e' stato fatto scolare tutta la notte e rimesso nuovo stamattina, e fi n li nessun problema.. il fattore strano era il filtro:
il mio meccanico (ed io testimone) ci siamo trovati il coperctio del filtro perfetto. Con "perfetto" intendo che anche la parte su cui inserire la chiave inglese sembrava nuova trinca.. una chiave d'acciaio per quanto piano tu possa fare qualche minimo segno sulla plastica lo lascia..
un po' perplesso ha rimosso il tappo (e stavolta qualche microsegno e' rimasto, ovviamente) e ci troviamo davanti sta schifezza di filtro.. completamente nero, dentro c'e' un fondo di sporcizia(sembra morchia) molto evidente e si vede che e' "ciucciato", nel senso che la pompa faticava a farci passare l'olio e lo "stirava".. difficile da spiegare a parole.
La mia teoria e' che il cane da corsa del centro alfa abbia solamente cambiato olio e bon.. e conoscendolo non mi stupirei.. ma a voi, dalle foto, sembra un filtro da 19000km o da 38000?