Continua perdita filtro dell'olio, non so piu cosa fare!

I bulbi di pressione sono attaccati al monoblocco non centrano con scambiatore così come la valvola che è attaccata direttamente alla pompa olio…
 
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Non lo so. Al momento mi è stato sostituito tutto lo scambiatore di calore (ovvero tutto il supporto che comprende scambiatore e cartuccia olio) solo che, anziché tornare a perdere nella giunzione tappo di plastica ed alluminio, ha iniziato a perdere nella giunzione tra il pezzo nuovo e motore a cui è collegato (monoblocco suppongo). Quindi ha sostituito di nuovo tutto il supporto in garanzia sostenendo che fosse difettoso. Comunque, al momento non perde piu da circa due mesi... ma secondo me è solo perché è inverno, in estate il circuito è messo piu sotto stress. Spero sia solo una mia teoria errata...
Ad oggi, dopo aver sostituito lo scambiatore, hai avuto più queste perdite di olio?
 
alla prima sostituzione, si. Ma non da dove perdeva solitamente ma proprio dal raccordo dello scambiatore con il resto del motore. Probabilmente non era stato serrato bene o forse era difettoso. Il meccanico me lo ha sostituito di nuovo (a detta sua, poi bo) ma gratuitamente e, da allora, facendo gli scongiuri del caso, sembrerebbe nessuna perdita.
Ma la prova del 9 l'avremo con l'arrivo di temperature piu miti. "stranamente" le perdite iniziavano verso maggio, almeno fino a due anni fa. Poi con il tempo sono aumentate... ma comunque si evidenziavano sempre nelle stagioni calde.
Una cosa è certa: se dovesse perdere di nuovo non mi ci metto neanche piu a perdere tempo, esco e vado a comprare un'altra auto di tutt'altro continente. Di fare la trottola tra i meccanici che fanno a gara a chi la spara piu grossa mi sono stufato. L'unica cosa quasi sensata che ho detto io mi viene bocciata da tutti, fosse per loro starei a cambiare filtro e guarnizioni all'infinito.
 
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alla prima sostituzione, si. Ma non da dove perdeva solitamente ma proprio dal raccordo dello scambiatore con il resto del motore. Probabilmente non era stato serrato bene o forse era difettoso. Il meccanico me lo ha sostituito di nuovo (a detta sua, poi bo) ma gratuitamente e, da allora, facendo gli scongiuri del caso, sembrerebbe nessuna perdita.
Ma la prova del 9 l'avremo con l'arrivo di temperature piu miti. "stranamente" le perdite iniziavano verso maggio, almeno fino a due anni fa. Poi con il tempo sono aumentate... ma comunque si evidenziavano sempre nelle stagioni calde.
Una cosa è certa: se dovesse perdere di nuovo non mi ci metto neanche piu a perdere tempo, esco e vado a comprare un'altra auto di tutt'altro continente. Di fare la trottola tra i meccanici che fanno a gara a chi la spara piu grossa mi sono stufato. L'unica cosa quasi sensata che ho detto io mi viene bocciata da tutti, fosse per loro starei a cambiare filtro e guarnizioni all'infinito.
Ok aggiorna nel caso dovrebbe riprentarsi
 
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