Continua perdita filtro dell'olio, non so piu cosa fare!

Prova, fai attenzione che non ti finisca all'interno nel circuito dell'olio.
Con il contributo anche della pasta nera rattoppai il carter dell'allora mio monster 695 sfondato dalla catena spezzata e riuscii a farlo tenere, ma, di principio, la sede di un O ring è calcolata al centesimo perché l'Oring sotto pressione incrementi la tenuta all'aumentare della pressione.(Non dimentichiamoci delle pompe idrauliche centrifughe che debbono sopportare anche più di 200 Bar di pressione, e non perdono, ma gli Oring.che vi sono montati "è cosa seria"... Non quella schifezza che mettono nei kit filtro olio, che pur non avendo mai lavorato in sfregamento, te li ritrovi di sezione ovale quando li smonti
ho capito ma... quella mi viene data e quella ci metto. Che dovrei metterci sennò? Ma poi possibile che solo io ho problemi di oring su sta macchina? Boh...
Proverò a sto punto ad utilizzare solo il Selènia... iniziamo ad escludere gli oli non raccomandati a questo punto... boh!
 
Questa discussione è surreale. All'alba del 2030 possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva al problema? Ma quale pasta e pasta...
 
Questa discussione è surreale. All'alba del 2030 possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva al problema? Ma quale pasta e pasta...

Dillo a me!!! A me sembra tutta un'assurdità! Addirittura qua si parla di utilizzare solo oring progettati dalla NASA.... Possibile che solo io ho bisogno di guarnizioni di questo tipo?
La mia teoria è molto piu semplice: C'è un problema di pressione, cioè l'olio viene spinto a pressione troppo alta. Ora, il perché non lo so ma... possibile che a nessun meccanico venga in mente questa teoria? Tutti che pensano e si limitano a sostituire filtro e guarnizione, sostenendo che sia quella il problema? Ca...o ne avrò cambiati 10!!!
Guardate voi se mi tocca cambiare un'auto di 80.000 km per una cretinata del genere.... resto basito proprio.
 
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La pressione elevata è causata dal recupero vapori olio che non permette alla pressione del monoblocco di liberarsi nuovamente in Aspirazione. Inizia a vedere di modificare il recupero vapori dell'olio.
 
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Dillo a me!!! A me sembra tutta un'assurdità! Addirittura qua si parla di utilizzare solo oring progettati dalla NASA.... Possibile che solo io ho bisogno di guarnizioni di questo tipo?
La mia teoria è molto piu semplice: C'è un problema di pressione, cioè l'olio viene spinto a pressione troppo alta. Ora, il perché non lo so ma... possibile che a nessun meccanico venga in mente questa teoria? Tutti che pensano e si limitano a sostituire filtro e guarnizione, sostenendo che sia quella il problema? Ca...o ne avrò cambiati 10!!!
Guardate voi se mi tocca cambiare un'auto di 80.000 km per una cretinata del genere.... resto basito proprio.
Certamente che può essere un problema di pressione eccessiva.
Ci sono 2 "sensori di pressione", che in realtà sono
1 sensore canonico, di bassa pressione
e un regolatore di pressione elettronico, che incorpora anche un ulteriore sensore pressione, che in questo caso dovrebbe essere di alta pressione
ovvero, la pressione varia nel circuito di lubrificazione in base al carico che ha il motore.
Se il regolatore elettronico fosse guasto, potrebbe sempre erogare la massima pressione, ma mi chiedo....
Possibile che non venga rilevata la pressione troppo alta?
 
E' quello che mi chiedo anch'io ma... da chi o cosa? Da quello che so, la giulietta non ha un sensore di alta pressione, ma solo di bassa. Quindi rileva solo se c'è bassa pressione (poco olio ad esempio).
 
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