2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Vi aggiorno sulla mia situazione. Auto in officina da 1 settimana e responso con pompa dell'olio da sostituire e turbina da revisionare il tutto alla modica cifra di 7000 euro con tagliando e distribuzione inclusa. Ok che l'auto è in garanzia ma sinceramente mi sembrano un tantino troppi gli euri richiesti.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Vi aggiorno sulla mia situazione. Auto in officina da 1 settimana e responso con pompa dell'olio da sostituire e turbina da revisionare il tutto alla modica cifra di 7000 euro con tagliando e distribuzione inclusa. Ok che l'auto è in garanzia ma sinceramente mi sembrano un tantino troppi gli euri richiesti.
Zio can😳😳😳
 
Vi aggiorno sulla mia situazione. Auto in officina da 1 settimana e responso con pompa dell'olio da sostituire e turbina da revisionare il tutto alla modica cifra di 7000 euro con tagliando e distribuzione inclusa. Ok che l'auto è in garanzia ma sinceramente mi sembrano un tantino troppi gli euri richiesti.
Cambia motore completo più sicuro e la spesa non e molto più alta!! Una volta che hai limatura in giro che ha rovinato turbina ecc devi aprire motore e controllare e lavare tt se vuoi un motore affidabile come nuovo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vi aggiorno sulla mia situazione. Auto in officina da 1 settimana e responso con pompa dell'olio da sostituire e turbina da revisionare il tutto alla modica cifra di 7000 euro con tagliando e distribuzione inclusa. Ok che l'auto è in garanzia ma sinceramente mi sembrano un tantino troppi gli euri richiesti.
È assolutamente assurdo il prezzo
Ci metti su un motore nuovo con poco più di questa spesa
Penso pompa completa e manodopera a farla larga per ciò che ho letto qui in giro 2000 euro
Tagliando circa 400 e sono tanti
Distribuzione 700 la media pagata
La turbina costa 4000 euro ?
Naaaaaaa
Chiamasi truffa , fortuna che sei in garanzia!
 
Iniziamo per bene l'anno nuovo con una serie di bestemmie a raffica.
Dopo aver avuto problemi con il sensore livello olio (risolto sostituendo il sensore), torna per l'ennesima volta il problema della bassta pressione olio motore;
Spiego di nuovo il problema:
A macchina fredda, mattina presto, appena accesa, per mezzo secondo appare la spia "bassa pressione olio motore", per poi subito spegnersi e non riapparire più.
NON LO FA TUTTE LE MATTINE... una volta si.... poi magari per 15 giorni tutto ok.... poi ogni tanto riappare.
Inutile dire che ho sostituito olio motore e filtro olio...! Appena fatto il tagliando tutto ok.... poi magari dopo un mese ci risiamo.
Ora in alfa mi hanno detto di sostituire una specie di guarnizione, una specie di o-ring, che si trova alla base della pompa dell'olio.
Vedremo.
Io spero di risolvere così, altrimenti non so più che fare.
La mia è una veloce 2.2 Q4 del 2019 diesel.
Volevo capire.... ma qualcuno di voi ha (o ha avuto) il mio stesso problema? come avete risolto??
Buongiorno , stesso problema, il mio meccanico alfa, vecchia scuola ma molto aggiornato, mi ha detto di aggiungere, 200/300 gr di olio al massimo, (altrimenti poi avrai l errore di pressione troppo alta, bisogna trovare la giusta dose) un po' per volta fino a quando smette di accendersi la spia. Dopo tre mesi la mia ancora non si accende.🤞
 
È assolutamente assurdo il prezzo
Ci metti su un motore nuovo con poco più di questa spesa
Penso pompa completa e manodopera a farla larga per ciò che ho letto qui in giro 2000 euro
Tagliando circa 400 e sono tanti
Distribuzione 700 la media pagata
La turbina costa 4000 euro ?
Naaaaaaa
Chiamasi truffa , fortuna che sei in garanzia!
Qual’é il prezzo di un motore nuovo,uno completo non ”alleggerito”?
sentivo di cifre sinceramente esorbitanti tipo 12/14k euro,qualcuno ne sa qualcosa?
 
Il livello c’entra molto poco con pressione almeno che non ne manca veramente tanto.. tanto vuol dire che al posto di 4 ne hai 1.5/2 litri massimo.. finché la pompa pesca solo olio la pressione la deve fare!!
 
  • Like
Reactions: Alex777 e Caprone64
Qual’é il prezzo di un motore nuovo,uno completo non ”alleggerito”?
sentivo di cifre sinceramente esorbitanti tipo 12/14k euro,qualcuno ne sa qualcosa?
Un motore completo di tt è ovvio che costa molto quando hai si tt i componenti dpf egr iniettori intercooler ecc ecc è ovvio che il prezzo e elevato da superare pure il valore del auto.. prendi in alleggerito metti le tue cose e sei apposto ha comunque un motore nuovo con garanzia in caso di problemi con pompa olio ecc..
 
  • Like
Reactions: Yarway
buongiorno a tutti. Il totale della mia spesa sono 2300 euro. E stata sostituita pompa olio, tutti i sensori pressione, sensore livello, filtro blow by, olio e filtro olio nuovi, con l'occasione fatta anche distribuzione, sostituito anche un qualcosa che non ho capito... un aspecie di tubo pescante.... non lo so.... non mi ricordo come lo chiamava il meccanico. e ovviamente il maledetto oring.
Questa è stata la mia spesa compreso manodopera.
per ora, toccandoci a pelle, tutto ok.
Vediamo in futuro.
Il mio problema era relativamente sporadico.... l'ha fatto al massimo 5 - 6 volte, e comunque dopo aver iniziato ad utilizzare additivi vari di pulizia circuito lubrificazione.
Consiglio che posso dare.... non utilizzate additivi. MAI. Cambiate magari l'olio più spesso....Io sostituirò l'olio ogni 10k km, ma non utilizzerò più additivi.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti. Il totale della mia spesa sono 2300 euro. E stata sostituita pompa olio, tutti i sensori pressione, sensore livello, filtro blow by, olio e filtro olio nuovi, con l'occasione fatta anche distribuzione, sostituito anche un qualcosa che non ho capito... un aspecie di tubo pescante.... non lo so.... non mi ricordo come lo chiamava il meccanico. e ovviamente il maledetto oring.
Questa è stata la mia spesa compreso manodopera.
per ora, toccandoci a pelle, tutto ok.
Vediamo in futuro.
Il mio problema era relativamente sporadico.... l'ha fatto al massimo 5 - 6 volte, e comunque dopo aver iniziato ad utilizzare additivi vari di pulizia circuito lubrificazione.
Consiglio che posso dare.... non utilizzate additivi. MAI. Cambiate magari l'olio più spesso....Io sostituirò l'olio ogni 10k km, ma non utilizzerò più additivi.
Ma non penso che gli additivi abbiano rovinato qualcosa... penso.

La cosa che non ho capito è se il difetto si presenta su tutte le annate o solo su una certa produzione