Controalberi Giulia

Per me li puoi benissimo togliere.. al massimo avrai un minimo di vibrazioni in più .. ma almeno non si possono rompere e il motore avrà meno attrito e perdita di potenza derivata da accessori in più.. pochi motori hanno i controalberi il 90% dei motori non li hanno e funzionano tt benissimo lo stesso.. meno coso ci sono e meglio è

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se chi ti fa il lavoro è capace veramente non succede nulla, logicamente deve essere fatto un lavoro completo e da gente competente. Ogni singolo pezzo di un motore ha una sua specifica funzione da progetto, quindi qualunque modifica o viene fatta da chi conosce realmente il totale funzionamento o rischi di rompere in tempi rapidi. La rottura dell'ingranaggio l'ho subita anche io a 217.000 km, ho cambiato il motore e sono ripartito serenamente, senza nessun tipo di modifica... ho solo modificato i tempi dei tagliandi, quindi ogni 10.000 km cambio l'olio.. lo avessi fatto prima probabilmente avrei ancora sotto il mio motore. Per quanto riguarda il frena filetti sulla famosa vite se si grippa l'ingranaggio (causa probabile della rottura) non serve a nulla.

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Sapete cosa e veramente assurdo , che mio cognato ha venduto la sua Giulia con 250k km trattata da cani e con tagliandi solo quando glieli chiedeva la macchina !!!!!
Altro che gommino pompa rigenerazioni e controalberi !!!!!
Sta cosa mi fa inca…..re !!!

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Sapete cosa e veramente assurdo , che mio cognato ha venduto la sua Giulia con 250k km trattata da cani e con tagliandi solo quando glieli chiedeva la macchina !!!!!
Altro che gommino pompa rigenerazioni e controalberi !!!!!
Sta cosa mi fa inca…..re !!!
diciamo che per qualche modesto caso di rottura dei controalberi si sono inventate delle frottole colossali sulla delicatezza di questi motori quando poi nella realtà la percentuale di rotture è talmente modesta che è inferiore a tanti altri motori anche dello stesso gruppo.
poi ci sono le "esagerazioni" come quelle di tuo cognato le quali però dimostrano semplicemente che il motore è valido e sopporta anche i maltrattamenti esagerati.... diciamo che al mio la manutenzione prevista non l'ho fatta mancare, però lo "sfruttato" in maniera forse eccessiva.

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Che un motore trattato da cani e non si è rotto dipende da moltissimi fattori magari stava sempre in autostrada e quindi olio può avere una durata maggiore il problema dei diesel moderni è che se si usano molto per tragitti brevi poi chiedono il conto.. ma vale per tt i motori diesel e benzina moderni!!

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75