Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Buongiorno, non leggo da un po'. Sto ancora aspettando di trovare la giornata per lasciare l'auto a cambiare sta dannata vite.

Per il resto: sono a 11.000 kn in 10 mesi, l'auto è diventata più rumorosa, prossima settimana tagliando completo e cambio filtro blow by (ogni 2 anni). Rigenerazioni sempre perfette, ogni 150-200 km. Uso misto. Resto convinto che il sistema post trattamento di quest'auto contamini molto l'olio che si degrada molto velocemente.
Come fai a legare la maggiore rumorosità con la vite che si sta allentando o il relativo cuscinetto che si sta grippando ?

Shell e Mobil 1 anche buoni e costano molto meno...il 5 - 30 se togli DPF però meglio mantenere lo 0 perché all avviamento lubrifica meglio
Il bardhal lo prendo a costo contenuto grazie ad un amico grossista. Forse non quanto shell, ma posso investire qualcosa. Domanda:

Facendo un tagliando olio-filtro olio-filtro gasolio ogni 10 mesi, come gestire gli altri filtri?

- abitacolo
- aria

Dovrei cambiarli? Io uso solo filtri originali. Invece sul blowby come dicevamo, penso di farlo ogni 50.000 km massimo, ma ora anche se a 20.000 km vorrei farlo perchè l'ultimo meccanico mi ha dato un po' di sfiducia circa i suoi interventi sulla servizi/tendicinghia e il nuovo con la scusa potrebbe dare un'occhiata a distribuzione e compagnia bella.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti , sarei in procinto di fare la modifica al mio stelvio 2.2 160cv di eliminare per precauzione i controalberi se qualcuno la già fatto se mi può dare delle dritte xk mi hanno detto che apparte al decanter si dovrebbe fare un tappo dove c'è il contralbero lato filtro recupero vapori ,accetto consigli grazie

Salve a tutti , sarei in procinto di fare la modifica al mio stelvio 2.2 160cv di eliminare per precauzione i controalberi se qualcuno la già fatto se mi può dare delle dritte xk mi hanno detto che apparte al decanter si dovrebbe fare un tappo dove c'è il contralbero lato filtro recupero vapori ,accetto consigli grazie
Ma se tagli la corona dentata dell albero motore i contralberi nn girano più e restano li morti...credo che nn c'è bisogno di nessun tappo ma solo del filtro decanter... vediamo se qlcn lo ha già fatto..