CONDORALFA75
Alfista Megalomane
no, l'unica cosa che "pretendo" (per modo di dire logicamente) è che non si faccia inutile terrorismo psicologico e non si raccontino frottole supportando le stesse con una spiegazione penosa.Fammi capire, alfa romeo (il minuscolo e' voluto) ha fissato quell'ingranaggio con una vitarella da qualche millimetro e senza frenafiletti senza preoccuparsi di quello che sarebbe successo se.... e tu pretendi da un meccanico generico di mettere in sicurezza l'ingranaggio oltre a fare quello che la casa madre avrebbe dovuto e non ha fatto?
Cosa avrebe dovuto fare secondo te, costuirci un gabbia intorno? Guarda l'unica cosa oltre a quello che ha fatto sarebbe stato metterci , a pari specifiche, una vite un po piu' lunga ammesso che si possa fare; ma se non lo ha fatto mi viene il dubbio che non sia cosi semplice
Se si arriva a fare un lavoro del genere non ci si limita a togliere il cambio, quindi visto che l'eventuale caduta sarebbe nella coppa e considerato che nel mentre conviene fare un controllo generale è auspicabile che uno smonti la coppa e quindi abbia più possibilità di evitare che si sposti.
Dopodichè Pooll sta esprimendo un giudizio interessante e riguardando il video decisamente sensato e questo può indurre a valutazioni serie del problema e non alle solite frottole basate sul nulla, quindi se effettivamente il problema è che l'ingranaggio si grippa vi sono due possibilità o un difetto di costruzione di alcuni ingranaggi (mai escludibile) e quindi relativa sfortuna per chi ci capita o un problema di lubrificazione.


