Inspiegabile sostenere che un olio viscosità 5/30 sia meglio di uno 0/30 dato che quest'ultimo a caldo protegge uguale e a freddo protegge meglio.Il migliore compromesso per viscosità e tipologia di olio protezione ecc è il 5/30 gli altri oli sono meno protettivi verso la meccanica e servono ai produttori per omologare emissioni più basse ma a discapito della durata e affidabilità della meccanica togliere 0/20-30 e mettere in 5/30 porta solo benefici alla meccanica e durata del motore!!
La vera prevenzione nn è solo la vite ma cambiare intero ingranaggio con cuscinetto...il discorso che bisogna aprire il motore...nn credo che si riesca dalla coppa oliopenso che se si blocca qualunque frena filetti non riesce a non farlo svitare.

Cacchio... questo è preoccupante, infatti esiste vite nuova più lunga. Si il cuscinetto è per forza lubrificatoC'è una novità che mi ha colpito e che mi preoccupa molto. Guardando le foto, si nota che la filettatura nella ruota dentata non inizia all'inizio, ma piuttosto in profondità. Osservando il bullone successivamente, la colla gialla è intatta sul retro, ma solo all'inizio, dove c'era il contatto effettivo. Se l'intero gruppo è davvero fissato con soli due millimetri di filettatura
Visualizza allegato 304752Visualizza allegato 304754, resta da chiedersi se questo cuscinetto venga lubrificato dall'olio motoreVisualizza allegato 304755Visualizza allegato 304756
Cacchio... questo è preoccupante, infatti esiste vite nuova più lunga. Si il cuscinetto è per forza lubrificato

con le forze che sviluppa se si inchioda il cuscinetto si svita anche se metti una vite notevolmente più grande. Per quanto riguarda il cambiare la vite non ritengo che sia necessario aprire il motore, quando è in posizione togliere la vite originale e mettere la nuova non crea spostamenti.La vera prevenzione nn è solo la vite ma cambiare intero ingranaggio con cuscinetto...il discorso che bisogna aprire il motore...nn credo che si riesca dalla coppa olio
Certamente, è solo una vite, mi pare M8...ma il codice in foto allora cos'è..?Visualizza allegato 304763
Sì, ma non riesco ancora a trovare il suo numero....
Secondo me non c'è bisogno di un bullone speciale. L'importante è la lunghezza, la resistenza, la colla, la rondella e che venga stretto con la forza necessaria. Quindi non c'è niente di particolare, è solo un bullone.![]()