Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Cambiare olio più spesso e’ una scelta saggia, passare ad un altra gradazione e’ da valutare attentamente.
Dopodiché concordo con la tua analisi, non si svita da solo e non serve a nulla riempirlo di frena filetto.
Il migliore compromesso per viscosità e tipologia di olio protezione ecc è il 5/30 gli altri oli sono meno protettivi verso la meccanica e servono ai produttori per omologare emissioni più basse ma a discapito della durata e affidabilità della meccanica togliere 0/20-30 e mettere in 5/30 porta solo benefici alla meccanica e durata del motore!!