2.2 Diesel Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco

E' pazzesco.. una macchina nuova con nemmeno 60 000km
Non Pesca niente, zero totale.

IMG_20210424_195236.jpg
 
Un motore molto assetato oppure un utente molto distratto o tutte e due le cose
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma per sparire tutto quell'olio a distanza di
10 000km dal tagliando le cose sono tre, minchia dai, non tocca neanche il minimo lì olio non ce ne proprio.

1. Non è stata messa la quantità precisa al cambio olio precedente

2. Se lo mangia dalle fasce

3. Lo perde da qualche parte

È inutile andare arrampicarsi su altri colli...
 
Aaaah dopo 10.000 km, non ricordavo questo dato....manco la mia vera Giulia ne mangia così tanto
 
Però se lo perde.....doveva trovare tutto impastato....anche se non conosco la quantità in coppa, ma dopo 10000 km sono cifre importanti che ha perso o mangiato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ne so qualcosa...


Dal massimo al minimo in 300km non 3000
T R E C E N T O Chilometri! Ma almeno, nel mio caso è con un 2.0 benzina aspirato pagato 1800 euro 5 anni fa e spesi altri 4000 per rifare il motore.. spesi inutilmente poi, da uno scarparo di quiesa a massarosa... ma almeno non ne ho buttati o finanziati 50 000

IMG-20200630-WA0069.jpg
 
Però se lo perde.....doveva trovare tutto impastato....anche se non conosco la quantità in coppa, ma dopo 10000 km sono cifre importanti che ha perso o mangiato

Se è il 180cv prima versione ne tiene 4.4 litri poi dipende quale motore in base all'anno e alla versione perché lo stesso motore versione da 136 cv a 190 montato su Giuliana ne porta 3.6 litri. Mente lo stesso su Stelvio torna a 4.4 Anche qui sti "nuovi motori" di "nuova" "generazione" che devono girare con meno di 6 litri d'olio nella coppa...altra assurdità
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Aaaah dopo 10.000 km, non ricordavo questo dato....manco la mia vera Giulia ne mangia così tanto
Che con il Bialbero, dopo 10 000km un rabbocco Ci poteva anche stare...
Cazzarola qui si tratta di un Multijet dell'anno venturo del Signore 2020~2021 mangiano più Olio che Gasolio :eek: 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Sulla Giulia ne vanno quasi 7 su tutto il circuito......
"non tutto ciò che viene dopo è progresso" diceva il mio maestro elaboratore.....lui iniziò nell'elaborazione con l'Alfa 1900, ( l'Alfona) e faceva già il confronto con la Giulia, per come la meccanica che più tempo passava e più andava verso il degrado.....economia nei materiali, strutturazione, assemblaggio......Parlando di Giulia ovviamente parlo della 105. purtroppo con questa usurpazione di nome e cognome, credo sia necessario puntualizzare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma poi leggevo anche, che l'utente nonostante la completa secchezza dell'astina abbia aggiunto solo mezzo litro e poi l'altro mezzo....
si spera solo che le bronzine non abbiano sofferto
 
Ultima modifica: