2.2 Diesel Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Scherzi a parte,
La cosa migliore che può fare oltre cambiare officina e conte mascetti a andare subito di corsa presso un'Officina Seria e Capace e far eseguire immediatamente la prova di compressione su tutti e 4 i cilindri. Almeno così si leva subito il dente.. e noi lo sfizio di sapere come sta conciato questo 2.2 multijet...
Si a questo punto lo farei anche io, anche se mi sembra veramente improbabile che un'auto con 63K km abbia quel consumo di olio. Mi pare più probabile una perdita da qualche parte che per qualche motivo non si è vista e poi in questo caso, vista la grande capacità tecnico/meccanica dell'officina, non escluderei che ci sia stato un errore nel cambio olio sulla quantità. Non vorrei che, date le loro abitudini, abbiano valutato il corretto livello dell'olio "senza aprire il cofano" basandosi solo sulle loro capacità divinatorie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
... ma forse siamo noi che non abbiamo fiducia nei meccanici alternativi, perchè siamo persone di poca fede...

shaman-800x600 OLIOMIN.jpg
 
Con le nuove Fumo dalla marmitta non ne vedi e manco si Imbrattata di fuliggine perché l'olio bruciato si n'tuppa sano sano nel bidone del filtro minchiarticolato....
Non sono d’accordo
4 kg di olio non restano totalmente nel filtro minchiarticolato.....lo vedi in fumo o residui allo scarico .
Ooooi parliamo di 4 kg , non 400 grammi .
4 kg son tanti
O lo perdi o lo bruci.
Un filtro antiparticolato a mollo con 4 kg di olio ti da dodicimila problemi , e le nostre Giulia di sensori ne ha fin troppi per segnalarlo .
 
M'Bare che ti devo dire.. fino all'autru juoarnu a 156 2.0 twin spark si mangiava 1 litro d'olio su 150km CENTO-CINQUANTA Km di autostrada e dalla marmitta mancu una nuvola come cantava pupo... quando poi si è andato a smontare i due precatalizzatori più il terzo barilotto sotto del catalizzatore vero e proprio.. eh chi c'era la dentro.. mancu lì cani..


P_20171129_183148.jpg
P_20171129_183219.jpg
IMG-20200630-WA0069.jpg
 
 
Il filtro vapori olio fa un disastro e quindi prima lo si cambia meglio e... se non si ha quello già modificato... poi per il consumo di olio possono essere mille motivi turbina fasce il tappo albero camme ecc... anche se con perdite grosse so dovrebbe vedere poi dipende se la banda sotto e in cartone assorbe tt e per terra non si vede nulla...
0FE4A186-C22D-4227-8E66-59B6D879107F.jpeg
 

Allegati

  • 2F415587-6745-4327-92BE-0D53F502E9F7.jpeg
    2F415587-6745-4327-92BE-0D53F502E9F7.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 88
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno Raga ,per favore mi serve il codice ricambio per il filtro vapori olio modificato .
Fra un po’ devo fare il tagliando e lo voglio fare cambiare in concessionaria .
Voglio confrontare il codice del ricambio con quello che mi ordinano per aver certezza che sia il modificato.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh purtroppo non avendo ne Giuliana e ne Stelvio non posso esserti d'aiuto. Vediamo se arriva qualche buon samaritano... sennò fai prima ad andare direttamente in magazzino ricambi fiat con il libretto alla mano e comparare i due codici
Il filtro vapori olio fa un disastro e quindi prima lo si cambia meglio e... se non si ha quello già modificato... poi per il consumo di olio possono essere mille motivi turbina fasce il tappo albero camme ecc... anche se con perdite grosse so dovrebbe vedere poi dipende se la banda sotto e in cartone assorbe tt e per terra non si vede nulla...
Visualizza allegato 220942

Mazza 60 euri di filtro BMC a pannello da buttare.. non penso lo abbia lavato conciato com'era??