Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ma non dell'attuatore del ricircolo.

Che ti ricordo è centrale e dal lato guida è impossibile scorgerlo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 3,124
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Si.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Per una foto che scommettiamo?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Poli per una volta fidati una cosa non la dico tanto per dire la dico perchè c ho messo le mani
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Buonasera,
Chiedo scusa a tutti ma sono stato fuori per lavoro e dopo aver postato una domanda iniziale non ho partecipato più alla discussione.
Sono andato avanti nella mia ricerca e con un pò di buona volontà sono arrivato a trovare il dispositivo attuatore ricircolo che effettivamente è rotto anche sulla mia Giulietta.
Effettivamente un lato è raggiungibile dal lato conducente smontando la paratia in basso di fianco al pedale dell'acceleratore.
Io per comodità ho smontato il sediolino di guida e mi sono steso di lungo con la faccia ricolta verso l'alto sotto al volante.
Sono anche riuscito a trovare la paratia che muove questo dispositivo che si trova racchiusa in una specie di "emisfero" e muovendola con le mani sono riuscito a chiuderla e a bloccarla con delle fascette da elettricista, di conseguenza ora ho il ricircolo aria sempre chiuso eliminando almeno cattivi odori dall'esterno e freddo dalle bocchette in inverno, anche se come avevo immaginato ho dei piccoli problemi di appannamento soprattutto quando fuori è molto umido.
Sono anche riuscito a svitare la vite esagonale che vedo dal lato conducente, ma purtroppo pur aprendo la paratia dal lato passeggero non vedo le altre viti anche se ho il sospetto che la vite dall'altro lato sia solo una e non due, mentre penso ci sia un invito di plastica per rimontare correttamente il motorino senza sbagliare posizione.
Vi posto tre foto che fanno vedere il pezzo di plastica bianco spaccato e il motorino con la vite al lato conducente ancora inserita fatte prima di rimuovere la vite stessa.
Spero di esser stato chiaro anche se ora sono ad un punto morto perchè non so cosa inventarmi per vedere o raggiungere l'altra o le altre due viti dal lato passeggero.
Grazie a tuttiPart1.jpgPart2.jpgAttuatore2.jpg
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Per una foto che scommettiamo?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Poli per una volta fidati una cosa non la dico tanto per dire la dico perchè c ho messo le mani

Scusami, non ti ho capito.

A cosa ti riferisci?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Volevo solo postare una foto per confermare quello che dicevo ossia l attuatore che era ben visibile insieme ad una delle 3 viti ma l amico mi ha preceduto
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

attachment-9-1.jpg
dalla tua foto si capisce chiaramente che i supporti dell attuatore sono 3 l unico dubbio forse i numero 3 non è raggiungile ecco perchè nella foto dell altro amico risulta spezzato in quanto il suo meccanico l ha ritenuto necessario per la rimozione.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ragazzi la visibilità da me tanto decantata è sinonimo di montaggio.

Che lo vedete non può fregarne di meno se poi non è possibile sostituirlo senza smontare un terzo di giulietta.

Chiaro ora? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

.... ho il sospetto che la vite dall'altro lato sia solo una e non due, mentre penso ci sia un invito di plastica per rimontare correttamente il motorino senza sbagliare posizione.
Scusa non avevo capito bene cosa volessi dire ed effettivamente potresti aver ragione.come l hai dedotto? Se come dici te è vero una volta tolto la prima vite l attuatore è fissato solo da un altra vite la 3.il meccanico dunque potrebbe darsi che ha agito solo dal lato guida e facendo leva ha spaccato l attuatore nel punto 3