problema attuatore riciclo risolto e testato da alcuni mesi
1) Strumenti utilizzati: torcia, nastro in carta, teflon, sega, punta abrasiva per trapano, chiavi inglesi.
2) Smontaggio dell’ attuatore del riciclo aria abitacolo: dal lato guida, togliendo il connettore di alimentazione e svitando le prime due viti, lasciando la terza vite nascosta e tagliando una parte di anello in plastica dell’ attuatore nella terza vite. (come spiegato nel forum)
3) Ricambi: vite filettata x1, bulloni autobloccanti x2, rondelle bloccanti x2
4) Riparazione: Avvitare il bullone nella vite filettata e sagomare come il perno originale in plastica, con la mola abrasiva. Bucare la rotella bianca passando la vite con le rondelle bloccanti e stringendo molto forte le due viti autobloccanti, per evitare che scivoli quando in movimento.
Una volta assemblato dovrà incastrarsi nell’attuatore, in modo che non si possa togliere facilmente,
poiché il motore non ha fine corsa, ma la fine corsa è la stessa rotella bianca (causa della sua rottura), tenderà a far uscire il perno, pertanto prima di incastrarlo ho avvolto il perno con il teflon.
Se non è possibile unire la rotella bianca con l’ attuatore ricollegarlo all’alimentazione e farlo ruotare nella posizione corretta.
5) Rimontaggio: Reincastrare l' attuatore nella terza vite e far entrare il perno nella sede di apertura del flusso d'aria, riavvitare le 2 viti.
Il lavoro è stato eseguito in due pomeriggi, essendo la posizione di lavoro molto scomoda, ed è stata fissata una torcia con nastro in carta al pedale della frizione come illuminazione.