2.2 Diesel controllo livello olio motore Giulia

Sulla mia c'è, integrato nel display.
Ora, il mio infotainment è identico a quello delle altre Giulia quindi, probabilmente, è una pagina "attivata" solo sulla mia versione ma presente in tutte.
Ovviamente serve un sensore nei freni ma non so se sia presente solo nei carboceramici o, per economie di scale in produzione, su tutti i modelli ma non usato...
Altre Q con freni normali? Avete la temperatura freni?

PS
solo tirando abbestia in staccata giù dai tornanti dei passi dolomitici sono riuscito a vederli non caldi, appena appena in temperatura...
:eek:

Ecco, questo spiega molte cose, sinceramente non so se su quelle normali in realtà c’è o no, perché non sono ancora riuscito a collegarmi alla centralina abs con multiecuscan, mi manca l’adattatore, potrebbe anche essere solo una predisposizione
 
Quindi riepilogando quando il levello olio è così è al max o manca
1578932505871.jpeg
 
La stecca si trova sotto la turbina per i Diesel benzina non lo so perché ho un Diesel [emoji23]
 
Oggi nel mio caso sensore era al max, dall'astina era a metà :rolleyes:
 
Il benzina a quattro cilindri non ha l'asta per misurare il livello dell'olio.
Che data la latenza di aggiornamento e l'imprecisione del livello "software" IMHO è una gran caz........
Comunque consoliamoci: sulla Volvo di un mio tecnico sono scomparse temperatura dell'acqua (come sulla Giulia) ma anche temperatura dell'olio, sostituite da una spia che si accende quando sono oltre il limite.
Di questo passo metteranno anche la spia "mi scusi, lei ha avuto un incidente ed è deceduto..."
:D
 
: sulla Volvo di un mio tecnico sono scomparse temperatura dell'acqua (come sulla Giulia) ma anche temperatura dell'olio, sostituite da una spia che si accende quando sono oltre il limite.
Premesso che a me piace la strumentazione ma sono del parere che il 99% dei guidatori non la consulta o peggio non la sà interpretare.
Anzi spesso è fonte di ansie nei non adetti :p e le case sono attente ai propri clienti oltre che risparmiare qualche soldino. :eek:

Vale la massima... occhio non vede cuore non duole.
 
  • Like
Reactions: MPP e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Neanche sulla 190 c è l astina per misurazione olio, e secondo me, è unamncanza grave perché metterla era praticamente a costo zero