Convergenza Giulia Veloce

Stesso problema a 35mila km.
Convergenza posizionata a 3 tutte e 2 uguali sull’anteriore, praticamente il meccanico mi ha detto c’è si aprivano verso l’esterno.
 

Allegati

  • 00491E93-1787-47A6-81B4-B0F25C90F196.jpeg
    00491E93-1787-47A6-81B4-B0F25C90F196.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 147
Buongiorno, nessuno può darmi un consiglio...?
Ciao, a Torino io mi sono trovato bene da Drive Center e da Euromaster.

A questo giro l’ho portata dal mio meccanico di fiducia, possessore anche lui di una Giulia. Passo prima sempre da lui per qualsiasi problema, anche perché conosce bene i problemi vari che possono affliggere le nostre Giulia.
 
Ciao, a Torino io mi sono trovato bene da Drive Center e da Euromaster.

A questo giro l’ho portata dal mio meccanico di fiducia, possessore anche lui di una Giulia. Passo prima sempre da lui per qualsiasi problema, anche perché conosce bene i problemi vari che possono affliggere le nostre Giulia.
Ciao, ma il tuo meccanico di fiducia ha il banco convergenza o ti ha indicato lui un gommista. Ai Drive center e Euromaster ti sei trovato bene con la Giulia?
 
Ciao, ma il tuo meccanico di fiducia ha il banco convergenza o ti ha indicato lui un gommista. Ai Drive center e Euromaster ti sei trovato bene con la Giulia?
Ha eseguito tutto lui in officina.

Da Drive Center e da Euromaster sono stato con la Giulietta, che avevo in precedenza, e altre auto e moto di famiglia. Lavorano sempre in ottima qualità.
Essendo grossi centri hanno prezzi comunque competitivi, alla fine si trova un risparmio di massimo 10€ a gomma tra un gommista e l’altro.

Se invece si vuole risparmiare ci si mette d’accordo con un’officina che si conosce bene, si acquistano le gomme online e le si fanno recapitare direttamente lì.

Io, personalmente, preferisco il vecchio metodo. 🤣
 
  • Like
Reactions: NewGiulia
Ha eseguito tutto lui in officina.

Da Drive Center e da Euromaster sono stato con la Giulietta, che avevo in precedenza, e altre auto e moto di famiglia. Lavorano sempre in ottima qualità.
Essendo grossi centri hanno prezzi comunque competitivi, alla fine si trova un risparmio di massimo 10€ a gomma tra un gommista e l’altro.

Se invece si vuole risparmiare ci si mette d’accordo con un’officina che si conosce bene, si acquistano le gomme online e le si fanno recapitare direttamente lì.

Io, personalmente, preferisco il vecchio Quindi ha il

Ha eseguito tutto lui in officina.

Da Drive Center e da Euromaster sono stato con la Giulietta, che avevo in precedenza, e altre auto e moto di famiglia. Lavorano sempre in ottima qualità.
Essendo grossi centri hanno prezzi comunque competitivi, alla fine si trova un risparmio di massimo 10€ a gomma tra un gommista e l’altro.

Se invece si vuole risparmiare ci si mette d’accordo con un’officina che si conosce bene, si acquistano le gomme online e le si fanno recapitare direttamente lì.

Io, personalmente, preferisco il vecchio metodo. 🤣
Quindi ha il banco convergenza in officina e possessore di Giulia.....e chi e questo meccanico se posso chiedere...?
 
Quindi ha il banco convergenza in officina e possessore di Giulia.....e chi e questo meccanico se posso chiedere...?
D&D Auto
Via Zumaglia, 13 Bis
10145 Torino ITALIA

Il titolare si chiama Daniele 👍🏻
 
Al posteriore puoi regolare camber e convergenza.
All'anteriore solo la convergenza.
Le versioni TP prevedono:
Anteriore convergenza nulla con uno scostamento simmetrico (0° +/- 4'). Per esperienza sulla mia è bene usare un valore leggermente positivo, rimanendo in tolleranza, per avere un consumo regolare del battistrada, altrimenti tendi a mangiare le gomme sull'interno.
Al posteriore si possono regolare convergenza (0°13' +/- 8') e camber (-1°30' +/- 20'). Io ho messo entrambi al centro del range, ottenendo un consumo regolare.
La macchina va benissimo.
Le versioni Q4/Veloce non so se siano uguali o prevedano angoli diversi.
Ciao, dove hai recuperato questi dati?
Da manuale vedo cose leggermente diverse (vedi allegato).
 

Allegati

  • WHEEL ALIGNMENT.pdf
    200.2 KB · Visualizzazioni: 269
Ciao, dove hai recuperato questi dati?
Da manuale vedo cose leggermente diverse (vedi allegato).
Ricordo che quando presi la macchina, e feci verificare i parametri nella mia officina di fiducia, notammo che c'erano discordanze tra i valori proposti dal database del banco della convergenza e quelli previsti dal software di diagnostica che hanno in officina. Chiesi sul forum e mi furono dati i valori di cui sopra, che corrispondevano a quelli del software di diagnostica. Successivamente anche altri utenti hanno confermato quei valori. Se non sbaglio nel documento che hai postato tu si fa riferimento alle sole versioni benzina, ci sta che le motorizzazioni a gasolio prevedano valori leggermente diversi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo che quando presi la macchina, e feci verificare i parametri nella mia officina di fiducia, notammo che c'erano discordanze tra i valori proposti dal database del banco della convergenza e quelli previsti dal software di diagnostica che hanno in officina. Chiesi sul forum e mi furono dati i valori di cui sopra, che corrispondevano a quelli del software di diagnostica. Successivamente anche altri utenti hanno confermato quei valori. Se non sbaglio nel documento che hai postato tu si fa riferimento alle sole versioni benzina, ci sta che le motorizzazioni a gasolio prevedano valori leggermente diversi....
Ah ok, quindi i tuoi dati erano per il diesel! Tutto spiegato quindi :)
Si il manuale è per il mercato USA e per i modelli benzina del 2017 :)