L' Officina della Concessionaria deve preoccuparsi della meccanica dell'auto.Allora...provata in alfa x loro era ok....boh!! Mi sono rivolto al mio gommista di fiducia che si occupa anche di assetti di auto da corsa...preparazioni ecc.....con apposita apparecchiature ha verificato che effettivamente era fuori convergenza...di poco ma lo era....messa l'auto sul ponte..smontata tutta la carenatura.... è rimasto basito dalla raffinatezza del comparto sospensioni della Q....pareva un bimbo davanti alla Nutella....ha detto che manco la Porsche ha una raffinatezza tale a livello di sospensioni e assetto...ha corretto la convergenza con pochi sapienti tocchi e via...ora l'auto è perfetta....in questo devo dire che l'assistenza alfa è stata molto poco professionale.....
Anche se hanno il macchinario per montare / smontare le gomme non hanno le apparecchiature per convergenza, campanatura ed equilibratura.
Pertanto solo un gommista esperto controllerà ottimamente la tua macchina.
La convergenza è importante e lo strumento bisogna saperlo interpretare.
Qui entra in gioco precisione ed accuratezza.
L'auto deve andare diritta e rimanere in asse in frenata.