Ciao,
sono dati inclusi nei programmi gestionali assetto ruote dei gommisti.
In linea del tutto teorica dovrebbero esser presi pari pari da quanto fornisce il costruttore,tuttavia non è la prima volta che mi capitano incongruenze (non significative*)tra questi dati(sia tra assetti ruote di marche diverse che con i dati rete ufficiale).Molto dipende dalle varie "release"che le case adottano di volta in volta senza che ci sia il modo di aggiornare in tempo reale tutto il mercato autoriparazione extra rete ufficiale.
Tuttavia torno al nocciolo della questione:incongruenze non significative* è da intendersi in questo modo , dai valori rilevati sul veicolo durante la verifica degli angoli di assetto geometria ruote ,i dati forniti dal macchinario assetto ruote servono solo indicativamente al gommista,questo perchè l'ampiezza di scostamento tra i valori di regolazione min.max. andrà soggettivamente regolato in funzione delle esigenze del momento e del cliente.Per rendere meglio l'idea,se due auto identiche (Giulia o meno)percorrono strade diverse,con guidatori diversi(es.l'una prevalentemente autostrada,l'altra prevalentemente misto guidato)avremo risultanti di usura gomme diverse,in alcuni casi anche problematiche,da li la necessità di intervenire entro un "range"di regolazione per forza ampio fornito dal costruttore o dai programmi gestionali dei vari assetti ruote.
In definitiva,se il tuo gommista ha dei valori di riferimento diversi da quelli riportati non mi meraviglio più di tanto e consiglio cmq di affidarti al suo riscontro al banco.Il lavoro lo svolge lui con gli onori e gli oneri che spettano.
Colgo l'occasione ,visto che è stato chiesto,per aggiungere la schermata valori regolazione assetto ruote della Giulia AWD 2.0
Premetto però che potrebbero trovarsi discordanze per i motivi spiegati sopra .
Utile sarebbe avere le stampate attuali di rete FCA,poi se volete commentarle appena ho tempo lo facciamo.
Saluti
Juri