Coppa olio rotta, Alfa 145.

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
36
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
alfa 155 sport 1.8 t.spark 16v
Ieri sera a circa 4km da casa, ho preso un piccolo sbalzo di cui mi ha rotto la staffa che mantiene i collettori spaccandosi in due e finendo contro la coppa dell'olio lesionandola essendo in alluminio , ho scaricato i 4 litri d 'olio per terra e fortunatamente sono riuscito a tornare a casa con la spia che non si accendeva ancora , oggi finalmente l'ho messa in garage e gli ho dato un occhiata l'auto in questione è un alfa 145 1.4 twin spark 16v 103cv versione 97' base , ho già smontato il tutto ma purtroppo c'è un perno (che si smonta con chiave torx t50) che non riesco a levare che si trova vicino al braccio per esattezza dietro la coppa dell'olio , domani essendo i negozi aperti cerco qualche bussolotto così cerco di levare quel perno per smontare la coppa dell'olio , ma il problema è questo... che sono indeciso se andare da qualche demolitore di zona a comprarla usata in buono stato (penso sicuramente che non me la vendono separatamente) oppure comprarla nuova , sul listino compact98 che ho scarito di listino alfa mi mette 218,00e , il modello della coppa dell'olio è il modello in alluminio , volevo sapere se fanno qualcosa di concorrenza sempre nuovo? cmq se c'è qualche utente che magari c'è l'ha mi può contattare tramite messaggio privato , grazie in anticipo :decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
36
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
ti ringrazio molto sandro :)

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
Già quella staffa è un grosso problema... io l'ho tolta e lo consoglio a tutti...

levatela e sfilate ache i i progionieri!!

mala che vada non vi pianterete sull asfalto ma scivoltate cia sui collettori di scarico.....

Cioa
GNA!

J

Justin Bruno

Utente Cancellato
non sò se sul 1.4 la coppa è dello stesso materiale della coppa del 1.8... fatto stà cmq ke io l'ho saldata...

e me la sono cavata con una spesa di 80€! magari se la porti già smontata spenderai anke meno di 50€...

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
36
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
la coppa è in alluminio , per smontarla non vi dico , sembrava facile ma è piena di perni , cmq l'ho fatta saldare e mi ha fatto un bel lavoro , al centro alfa mi hanno sparato ben 348e , non voglio criticare ma immagino come sia tassata questa coppa :D , cmq ho tolto i prigionieri e quella staffa visto che ho notato che è un difetto.. e la staffa è in ghisa :mad:, per cui finke siete in tempo fatela levare oppure levatela voi stessi sono 4 perni e viene giù via, anche perchè è quello il difetto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente