Coppa olio rotta, Alfa 145.

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
alfa 155 sport 1.8 t.spark 16v
Ieri sera a circa 4km da casa, ho preso un piccolo sbalzo di cui mi ha rotto la staffa che mantiene i collettori spaccandosi in due e finendo contro la coppa dell'olio lesionandola essendo in alluminio , ho scaricato i 4 litri d 'olio per terra e fortunatamente sono riuscito a tornare a casa con la spia che non si accendeva ancora , oggi finalmente l'ho messa in garage e gli ho dato un occhiata l'auto in questione è un alfa 145 1.4 twin spark 16v 103cv versione 97' base , ho già smontato il tutto ma purtroppo c'è un perno (che si smonta con chiave torx t50) che non riesco a levare che si trova vicino al braccio per esattezza dietro la coppa dell'olio , domani essendo i negozi aperti cerco qualche bussolotto così cerco di levare quel perno per smontare la coppa dell'olio , ma il problema è questo... che sono indeciso se andare da qualche demolitore di zona a comprarla usata in buono stato (penso sicuramente che non me la vendono separatamente) oppure comprarla nuova , sul listino compact98 che ho scarito di listino alfa mi mette 218,00e , il modello della coppa dell'olio è il modello in alluminio , volevo sapere se fanno qualcosa di concorrenza sempre nuovo? cmq se c'è qualche utente che magari c'è l'ha mi può contattare tramite messaggio privato , grazie in anticipo :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti ringrazio molto sandro :)
 
Già quella staffa è un grosso problema... io l'ho tolta e lo consoglio a tutti...

levatela e sfilate ache i i progionieri!!

mala che vada non vi pianterete sull asfalto ma scivoltate cia sui collettori di scarico.....

Cioa
GNA!
 
non sò se sul 1.4 la coppa è dello stesso materiale della coppa del 1.8... fatto stà cmq ke io l'ho saldata...

e me la sono cavata con una spesa di 80€! magari se la porti già smontata spenderai anke meno di 50€...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la coppa è in alluminio , per smontarla non vi dico , sembrava facile ma è piena di perni , cmq l'ho fatta saldare e mi ha fatto un bel lavoro , al centro alfa mi hanno sparato ben 348e , non voglio criticare ma immagino come sia tassata questa coppa :D , cmq ho tolto i prigionieri e quella staffa visto che ho notato che è un difetto.. e la staffa è in ghisa :mad:, per cui finke siete in tempo fatela levare oppure levatela voi stessi sono 4 perni e viene giù via, anche perchè è quello il difetto.