Coppia motori benzina

Eh si si ridete.... 🤣🤣🤣🤣⚡⚡⚡⚡⚡
 
  • Like
Reactions: VURT
Boh, io la serie 1 con il 3 cilibdri

Boh io la serie 1 TP con il 1.5 3 cilindri l’ho guidata e l’ho trovata divertente. Magari Alfa avesse fatto un’auto così. Sulla serie 3 credo che dovrei provarla per giudicare, ma non direi no a priori.
Fortunatamente Alfaromeo non ha fatto un’auto vergognosa con un motore tre cilindri. Fortunatamente Alfaromeo ha fatto molto meglio
 
Ah su questo poco ma sicuro... ma menomale...
In passato però la mito caffettiera bicilindrico da 900cc l'hanno fatto.
 
Forse ancora non è chiaro che è finita...
 
cosa dovevano mettere? il 1.2 8v 69cv?
E perché il 1.4 8 e 16 valvole da 78 cv e 95 da dove derivava??? Con la mito è iniziata la vergogna a livello di telaio e motore... ponte torcente al posteriore..
 
Premesso che non comprerò Tonale perché non amo i SUV, ritengo però che NON abbiano fatto uno sbaglio a fare uscire queste due motorizzazioni, un vecchio Alfista come me non apprezza certo una macchina da circa 1600 kg (se non ricordo male) che ha SOLO 130 CV, vagamente meno peggio il 160 CV, ma è anche vero che se l'Alfa dovesse soddisfare le nostre vecchie filosofie, venderebbe poche auto. La maggioranza della gente ritiene più importanti caratteristiche che un vecchio Alfista nemmeno considera: Infotainment, ADAS, e mille altre diavolerie tecnologiche. Il motore, l'assetto sportivo, cambio e sterzo sportivi...diciamocelo, interessano ben poche persone. Alla presentazione della Tonale, lo vedevo negli "spettatori", interessatissimi a tutto meno che "al lato sportivo", l'unico che ha chiesto qualcosa dei motori...sono stato io, agli altri non poteva fregare di meno. Comunque per gli amanti dei suv....e motori spinti, la versione sportiva da 275 CV arriverà.... basta attendere.
 
Assolutamente vero però così finisce un'era...
Fatto sta che hanno già raccolto 3500 ordini per sta tonnara, per cui ci stanno riuscendo... e questo dimostra anche e soprattutto che la massa è perfettamente lobotomizzata e che non capisce na mazza di meccanica... aho rega', a un certo punto, Contenti loro contenti tutti... e comunque li aspetto tutti al varco per quanto riguarda affidabilità, qualità e durata meccanica nel dettaglio e nel suo insieme.. e me sa proprio, che me toccherà aprire n'altra rubrica vergognosa come giuliana e stelviano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E perché il 1.4 8 e 16 valvole da 78 cv e 95 da dove derivava??? Con la mito è iniziata la vergogna a livello di telaio e motore... ponte torcente al posteriore..
La Megane RS, con ponte torcente, è la trazione anteriore più veloce al Nürburgring (se non è stata superata).
Mi da più fastidio l'abbandono del quadrilatero alto all'anteriore, ma anche la Giulietta ne è vittima.
Il motore, l'assetto sportivo, cambio e sterzo sportivi...diciamocelo, interessano ben poche persone.
Fatti un giro in Germania... 😄 Sono cose che non interessano dove non ci sono soldi e dove la legislazione mette i bastoni tra le ruote.
 
  • Like
Reactions: kormrider