Coppia serraggio pinze Brembo Impianto Sportivo

E' possibile che hai ragione Klaudius, non ho dati misurati , il serraggio di dadi e bulloni lo faccio empiricamente in base al diametro del perno filettato, uso una chiave a forchetta standard della misura del bullone e applico una manata di forza in cima alla chiave ....Siccome i bulloni sono a testa Torx la forza deve essere calibrata per sicurezza con chiave dinamometrica.
 
Molti usano direttamente l'avvitatore, ma ne esistono dei tipi ad aria compressa che consentono la regolazione della coppia di serraggio.
 
10kg!!!!!


In verità questi bulloni, avendo una parte della filettatura coperta dal frena filetti, inevitabilmente inizieranno ad opporre un po di resistenza, piuttosto che scorrere, in fase di avvitamento proprio in corrispondenza del frena filetti. Comunque 1kg non esiste assolutamente.
 
Io penso per conferma!
 
ciao a tutti, scusate ma questa discussione si riferisce alle viti nell'immagine con testa da 15? vale anche paer la 159? non ho preso il diametro ma a occhio sembra un 12 mm
20201026_114614.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Graz
ciao, un utente del forum mi ha detto che ha trovato sul manuale d'officina che vanno serrati a 110 Nm, saluti![/QUOT
Grazie mille.
Certo che avere il manuale per me sarebbe una grande cosa. Se potete aiutarmi anche in questo senso ve ne sarei gratissimo.