Corso di guida evoluta

per chi va sabato 22 a varano ... miraccomando!.... teneteci aggiornati il giorno dopo eh???...

se vuoi delle anticipazioni sul corso, ci sono dei video su youtube..guardali!!!
 
tornato dalla giornata a varano (dove ho conosciuto anche orionet tra l'altro)

che dire....


SPE TTA CO LA REEEE!!

lo consiglio a tutti, un esperienza unica per un'alfista, nei prossimi giorni farà un resoconto dettagliato di questa giornata memorabile!
 
Sono appena toranto da Varano anch'io, che dire..., un esperienza indimenticabile!!!!!
Prima di scendere in pista ti danno una schedina SD da mettere in un apposito device che riprende tutto!!
Abbiamo guidato: Giulietta QV, GT Q2, 8C, 159, Brera, Mito, e solo per gli iscritti ad Alfisti anche la GTV allestita da corsa con anche le ruote slick.
La Giulietta e' piattissima io, che pero' non sono un pilota, non sento minimamante la mancanza del quadrilatero alto.
L'8C e' uno spettacolo pero' penso ti averla tirata troppo poco, infatti la GTV cup che ha molti meno CV mi e' poi sembrata con uno scatto e una progressione piu' marcata.
Io che vengo dalla 147jtd mi sono dovuto riabituare a tirare le marce con i benzina.
Per chi avra' la fortuna di farlo vi consiglio solo di lasciare a casa la paura, penso che se l'avessi fatto davvero mi sarai divertito ancor di piu'.
 
ragazzi vi propongo anche qui la mia curiosità... per domani... che c'è il corso ad anagni....
ma se io vengo accompagnato da una persona.... la persona che sta con me... può salire in macchina mentre faccio il corso???.... oppure deve stare a guardarmi tutta la giornata???
vi ringrazio in anticipo per la risp...
 
ti rispondo anche qui così lo sanno tutti, si può andare accompagnati ma l'ospite NON può partecipare alle sessioni in pista sulla vettura per questioni assicurative, quindi potrà rimanere a bordo pista e ascoltarsi per tutta la giornata la musica celestiale dell'8c che canta!! ;-)
 
Sono appena toranto da Varano anch'io, che dire..., un esperienza indimenticabile!!!!!
Prima di scendere in pista ti danno una schedina SD da mettere in un apposito device che riprende tutto!!
Abbiamo guidato: Giulietta QV, GT Q2, 8C, 159, Brera, Mito, e solo per gli iscritti ad Alfisti anche la GTV allestita da corsa con anche le ruote slick.
La Giulietta e' piattissima io, che pero' non sono un pilota, non sento minimamante la mancanza del quadrilatero alto.
L'8C e' uno spettacolo pero' penso ti averla tirata troppo poco, infatti la GTV cup che ha molti meno CV mi e' poi sembrata con uno scatto e una progressione piu' marcata.
Io che vengo dalla 147jtd mi sono dovuto riabituare a tirare le marce con i benzina.
Per chi avra' la fortuna di farlo vi consiglio solo di lasciare a casa la paura, penso che se l'avessi fatto davvero mi sarai divertito ancor di piu'.





il centro internazionale di guida sicura è sicuramente una delle scule piu' accreditate della nostra penisola
mai nulla è lasciato al caso tutto sempre ben organizzato una logistica ineccepibile .... frutto di tanti tanti anni di esperienza
da loro credo di avere fatto una decina di corsi ho prvato anche scule di vetture tedesche come bmw porshe , corsi a monza , cosrsi di rally , farrari challange con rossocorsa ..... in tutti questi contesti il CIGS è sicuramente ultra collaudato grazie alla intuizione avuta da andrea de adamich ora coadiuvato da figlio gordon ....i piloti tuttin professionisti fanno la vera differenza nell'isegnamento
pr quanto riguarda il gtv cup è sicuramente una vettura molto divertente , agile e snella ben assettata la gomma slick ti trasmette subito una grande sensazione di sicurezza sai che puoi osare e andare oltre i, da quando le hanno dotate del Q2 il loro inserimento in curva e la traiettorie molto precise permettono di affrontare le curve con grande sicurezza .
le vetture sono state sviluppate da giorgio francia per il campionato giapponese
pertanto questo connubio tra alfaromeo e de adamich si dimostra vincente in tutti i sensi ....
prima delle sd esistevano solo i VHS ... qulcuno ha provato con i dvd ma le vibrazioni creavano troppi problemi .
rivedersi e ascoltare le indicazioni dell'istruttore è sempre utile e costruttivo pe la guida di tutti i giorni e poi rimane un bellissimo ricordo
 
concordo con tutto ciò che ha affermato renny, è un'esperienza che non dovrebbe farsi mancare nessun alfista, utile e divertente al tempo stesso
 
Vabbè ragazzi che dire.......per chi viene ci vediamo domani mattina alle 8:30 all'autodromo di Anagni!! Speriamo ci sia bel tempo!! Se piove lo fanno lo stesso il corso si???!!!
 
ad Anagni.....è stata una bellissima giornata!.... per colpo di fortuna nel mio gruppo ci stava sgath147 :eclipsee_Victoria: .......

ho avuto l'opportunità di portare : :D

Giulietta 1750 TBi QV 235cv
GT 1.9 JTDm 150cv
Mito 1.6 JTDm 120cv
Mito 1.4 TB 155cv
Brera 3.2 JTS 24v 260cv
159 1.9 JTDm 150cv
8c Competizione 4.691 450cv (con GPL :grinser005: ahahaha)

penso che non mi sono dimenticato di altre auto... :grinser005:
ieri è stata la prima volta che ho portato un'alfa romeo... e non mi immaginavo di maltrattarle così (non per iniziativa mia... :grinser026: )

ehm.... poi dopo aver portato la 1750 spero che non mi delude il 1.6 JTDm 105cv .:blink:. ....

lo rifarei 3000 mila volte... però i prezzi sono esagerati ... si parla di circa 900/1000€ .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ad Anagni.....è stata una bellissima giornata!.... per colpo di fortuna nel mio gruppo ci stava sgath147 :eclipsee_Victoria: .......

ho avuto l'opportunità di portare : :D

Giulietta 1750 TBi QV 235cv
GT 1.9 JTDm 150cv
Mito 1.6 JTDm 120cv
Mito 1.4 TB 155cv
Brera 3.2 JTS 24v 260cv
159 1.9 JTDm 150cv
8c Competizione 4.691 450cv (con GPL :grinser005: ahahaha)

penso che non mi sono dimenticato di altre auto... :grinser005:
ieri è stata la prima volta che ho portato un'alfa romeo... e non mi immaginavo di maltrattarle così (non per iniziativa mia... :grinser026: )

ehm.... poi dopo aver portato la 1750 spero che non mi delude il 1.6 JTDm 105cv .:blink:. ....

lo rifarei 3000 mila volte... però i prezzi sono esagerati ... si parla di circa 900/1000€ .:blink:.

Ciao francé....ti correggo le GT della prima prova che abbiamo fatto erano le Q2 da 170cv non 150cv!!

Comunque stupenda giornata...sempre sopra le auto e pochissima attesa. Ottimi istruttori, seri, ma nello stesso tempo divertentissimi e simpatici. Sono stato veramente contento e mi sono divertito troppo, nello stesso tempo, imparando molte cose.
 
X