Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


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Basta vedere come hanno infangato la giulietta al lancio per quella cavolata del pedale acceleratore e sempre per colpa loro hanno criticato il volante misto pelle e microfibra e fiat ha rivisto il il progetto sempre al lancio :banghead:

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si...a parte la storia del volante che credo siano in pochi a saperla (che poi non era alcatara?)...quella dell'acceleratore per me è stato un brutto colpo per il lancio della Giulietta...una cavolata trasformata nella cosa più importante di tutta la macchina...ovunque su internet e riviste se ne parlava...la gente a momenti non sapeva neanche come era fatta esteticamente però sapeva che il pedale si bloccava...anche se dire "si bloccava" è una parola grossa...
 
oggi mi son recato dal concessionario per aver notizie sulla consegna,c'era parcheggiato fuori da una cas un bmw non saprei quale ma ho notato le gomme.. quasi assenti!! 255/30/19 TROPPO BASSE!!! infatti i cerchi erano tutti segnati
I 19 al posteriore sono tutti cosi ma io avevo una misura anomala infatti erano 300 euro a gomma: 235/40
si...a parte la storia del volante che credo siano in pochi a saperla (che poi non era alcatara?)...quella dell'acceleratore per me è stato un brutto colpo per il lancio della Giulietta...una cavolata trasformata nella cosa più importante di tutta la macchina...ovunque su internet e riviste se ne parlava...la gente a momenti non sapeva neanche come era fatta esteticamente però sapeva che il pedale si bloccava...anche se dire "si bloccava" è una parola grossa...

Alcantara si scusa...nn mi veniva il nome. Cmq quando nel lontano marzo 2010 ben 2 mesi prima del lancio me la gustai a delle presentazioni a porte chiuse mi innamorai del volante..gli dava quel tocco di sportività in piu e poi quando sterzavi era molto aderente...certo nn so la sua durata specie se ci fai almeno 30000 km all anno questo è vero ma era uno spettacolo....e quando me l hanno tolto mi è dispiaciuto.
E per il pedale è stato uno schifo però nessuno diceva che per piegarlo dovresti fare una forza disumana spingendo a fondo e a sinistra. Infatti i primissimi telai hanno avuto una sorta di richiamo per la sostituzione del piattello.

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I 19 al posteriore sono tutti cosi ma io avevo una misura anomala infatti erano 300 euro a gomma: 235/40


Alcantara si scusa...nn mi veniva il nome. Cmq quando nel lontano marzo 2010 ben 2 mesi prima del lancio me la gustai a delle presentazioni a porte chiuse mi innamorai del volante..gli dava quel tocco di sportività in piu e poi quando sterzavi era molto aderente...certo nn so la sua durata specie se ci fai almeno 30000 km all anno questo è vero ma era uno spettacolo....e quando me l hanno tolto mi è dispiaciuto.
E per il pedale è stato uno schifo però nessuno diceva che per piegarlo dovresti fare una forza disumana spingendo a fondo e a sinistra. Infatti i primissimi telai hanno avuto una sorta di richiamo per la sostituzione del piattello.

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capirai... hanno messo un tappo circolare di gomma sulla moquette...
 
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capirai... hanno messo un tappo circolare di gomma sulla moquette...

se non erro hanno cambiato la struttura del pedale in quelle nuove,comunque si il colpo lo ha preso e anche brutto per colpa di questo problema.. diciamo che la concorrenza è li apposta a sperare in queste problematiche e internet per diffondere queste notizie è eccellete,basta buttar la notizia su qualche forum e rimbalza ovunque in tempo zero.. comunque si,il movimento era assurdo,non capisco chi farebbe mai una manovra simile,anche perchè ricordo che "il difetto/problema" io l'ho sempre visto fare a macchina spenta e parcheggita,quindi dubito fortemente che potesse succedere in movimento... resta di fatto che non doveva farlo..
 
se non erro hanno cambiato la struttura del pedale in quelle nuove,comunque si il colpo lo ha preso e anche brutto per colpa di questo problema.. diciamo che la concorrenza è li apposta a sperare in queste problematiche e internet per diffondere queste notizie è eccellete,basta buttar la notizia su qualche forum e rimbalza ovunque in tempo zero.. comunque si,il movimento era assurdo,non capisco chi farebbe mai una manovra simile,anche perchè ricordo che "il difetto/problema" io l'ho sempre visto fare a macchina spenta e parcheggita,quindi dubito fortemente che potesse succedere in movimento... resta di fatto che non doveva farlo..

I pedali nn sono cambiati...solo il tappo in gomma e sagomato mentre prima era di plastica e liscio.


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I pedali nn sono cambiati...solo il tappo in gomma e sagomato mentre prima era di plastica e liscio.


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se non erro hanno cambiato la struttura del pedale in quelle nuove,comunque si il colpo lo ha preso e anche brutto per colpa di questo problema.. diciamo che la concorrenza è li apposta a sperare in queste problematiche e internet per diffondere queste notizie è eccellete,basta buttar la notizia su qualche forum e rimbalza ovunque in tempo zero.. comunque si,il movimento era assurdo,non capisco chi farebbe mai una manovra simile,anche perchè ricordo che "il difetto/problema" io l'ho sempre visto fare a macchina spenta e parcheggita,quindi dubito fortemente che potesse succedere in movimento... resta di fatto che non doveva farlo..

si si l'articolo lo lessi tempo fa...
se non ricordo male dovevi premere il pedale in maniera laterale verso sinistra o destra con una forza di 350N credo...
una cosa simile comunque... uno stranissimo modo di usare l'acceleratore insomma ahahahahah
 
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si si l'articolo lo lessi tempo fa...
se non ricordo male dovevi premere il pedale in maniera laterale verso sinistra o destra con una forza di 350N credo...
una cosa simile comunque... uno stranissimo modo di usare l'acceleratore insomma ahahahahah

dipende.. i casi son due,se vuoi sbiellare un motore e spaccare la macchina contro un muro l'utilizzo è giusto,se vuoi screditare un auto perchè hai capito il potenziale e piace alla gente.. allora è giusto ancora! se ci stai andando in giro anche che stai correndo.. allora no.. quel problema non lo avresti avuto mai!
ps.. per tornare nel topic..
ho sempre apprezzato moltissimo la pedaliera sportiva,si si! un p'ò meno il braciolo centrale.. quello non l'ho ancora provata bene.. ma se era inseribile come optional ecco.. non sò se lo avrei messo!
 
ultimissima parentesi sul discorso pedali..
comunicato del Gruppo Fiat
«il fenomeno deriva da un comportamento del tutto anomalo e imprevedibile, tanto che è stato possibile riprodurlo solo intenzionalmente e dopo numerosi tentativi»
. Infatti i tecnici Fiat Automobiles dopo attente e ripetute esamine e verifiche, anche attraverso prove sperimentali, il blocco può verificarsi solamente nel caso in cui
«al pedale, già spinto e trattenuto a fine corsa, venga applicata una spinta laterale addizionale elevatissima, da destra verso sinistra, estrema di 275 N pari a non meno di circa 28 kg, del tutto anormale rispetto alla spinta esercitata sul pedale dell’acceleratore da un normale conducente, che non supera i 50 N (tra 4 e 5 chilogrammi) e viene di regola applicata dall’alto verso il basso o, tutt’al più, da sinistra verso destra»
.Inoltre, sia la Giulietta che altri modelli del Gruppo, è equipaggiata con un sistema di controllo intelligente del motore, il “brake override system” in grado di garantire il controllo del veicolo anche in situazioni estreme ogni volta che il conducente preme contemporaneamente il pedale dell’acceleratore e quello del freno. In pratica il sistema assicura che il segnale proveniente dal pedale del freno prevalga su qualsiasi altro comando e che il motore venga automaticamente portato al numero di giri minimo indipendentemente dalla condizione dell’acceleratore. In questo modo è possibile arrestare il veicolo con più facilità. Il tempo di intervento del sistema è di 0,5 secondi da quando si spinge il freno e garantisce il perfetto controllo ed arresto del mezzo anche quando il pedale dell’acceleratore rimane accidentalmente premuto e,c come tiene a sottolineare Fiat Group Automobiles, "anche indipendentemente dalla condotta segnalata negli articoli che si ritiene estranea a un uso normale o anche solo ragionevolmente prevedibile del veicolo".Bisogna anche ricordare che l'Alfa Romeo Giulietta ha ricevuto le 5 stelle EuroNCAP. La compatta premium di Arese ha superato brillantemente i severi crash test per la sicurezza degli occupanti adulti, per la sicurezza dei bambini e per la sicurezza dei pedoni in caso di investimenti. Questo riconoscimento ribadisce la particolare attenzione per la sicurezza di Alfa Romeo.

però la stessa polimica e scalpore non è stata fatta per questo!

Sembra ormai inarrestabile il grave problema di affidabilità che ha funestato
Toyota nei mesi scorsi: il famigerato pedale dell’acceleratore che si blocca senza tornare in posizione “zero” continua a piantar grane. L’ultima, comunicata dalla casa stessa, è che il mega richiamo di milioni di veicoli finora confinato agli USA, raggiungerà anche l’Europa.
Contestualmente all’annuncio, il costruttore nipponico ha aggiunto che presto avvierà una terza campagna di richiamo in America: dopo quello di novembre che ha toccato 3.800.000 auto (lo ricorderete come il “richiamo dei tappetini”), ed il più recente di 2.300.000 veicoli, oggi arriva l’annuncio di un terzo provvedimento, riguardante altre 1.100.000 unità.Prossimamente Toyota è chiamata a chiarire quali modelli europei dovranno tornare in assistenza e quali paesi saranno coinvolti nell’iniziativa. La casa comunica per ora che si è già attivata “compiendo ogni sforzo possibile per risolvere la questione il prima possibile” e che non interromperà la produzione in Europa dopo aver preso questo provvedimento in Nordamerica.
 
si si l'articolo lo lessi tempo fa...
se non ricordo male dovevi premere il pedale in maniera laterale verso sinistra o destra con una forza di 350N credo...
una cosa simile comunque... uno stranissimo modo di usare l'acceleratore insomma ahahahahah

ultimissima parentesi sul discorso pedali..
comunicato del Gruppo Fiat
«il fenomeno deriva da un comportamento del tutto anomalo e imprevedibile, tanto che è stato possibile riprodurlo solo intenzionalmente e dopo numerosi tentativi»
. Infatti i tecnici Fiat Automobiles dopo attente e ripetute esamine e verifiche, anche attraverso prove sperimentali, il blocco può verificarsi solamente nel caso in cui
«al pedale, già spinto e trattenuto a fine corsa, venga applicata una spinta laterale addizionale elevatissima, da destra verso sinistra, estrema di 275 N pari a non meno di circa 28 kg, del tutto anormale rispetto alla spinta esercitata sul pedale dell’acceleratore da un normale conducente, che non supera i 50 N (tra 4 e 5 chilogrammi) e viene di regola applicata dall’alto verso il basso o, tutt’al più, da sinistra verso destra»
.Inoltre, sia la Giulietta che altri modelli del Gruppo, è equipaggiata con un sistema di controllo intelligente del motore, il “brake override system” in grado di garantire il controllo del veicolo anche in situazioni estreme ogni volta che il conducente preme contemporaneamente il pedale dell’acceleratore e quello del freno. In pratica il sistema assicura che il segnale proveniente dal pedale del freno prevalga su qualsiasi altro comando e che il motore venga automaticamente portato al numero di giri minimo indipendentemente dalla condizione dell’acceleratore. In questo modo è possibile arrestare il veicolo con più facilità. Il tempo di intervento del sistema è di 0,5 secondi da quando si spinge il freno e garantisce il perfetto controllo ed arresto del mezzo anche quando il pedale dell’acceleratore rimane accidentalmente premuto e,c come tiene a sottolineare Fiat Group Automobiles, "anche indipendentemente dalla condotta segnalata negli articoli che si ritiene estranea a un uso normale o anche solo ragionevolmente prevedibile del veicolo".Bisogna anche ricordare che l'Alfa Romeo Giulietta ha ricevuto le 5 stelle EuroNCAP. La compatta premium di Arese ha superato brillantemente i severi crash test per la sicurezza degli occupanti adulti, per la sicurezza dei bambini e per la sicurezza dei pedoni in caso di investimenti. Questo riconoscimento ribadisce la particolare attenzione per la sicurezza di Alfa Romeo.

però la stessa polimica e scalpore non è stata fatta per questo!

Sembra ormai inarrestabile il grave problema di affidabilità che ha funestato
Toyota nei mesi scorsi: il famigerato pedale dell’acceleratore che si blocca senza tornare in posizione “zero” continua a piantar grane. L’ultima, comunicata dalla casa stessa, è che il mega richiamo di milioni di veicoli finora confinato agli USA, raggiungerà anche l’Europa.
Contestualmente all’annuncio, il costruttore nipponico ha aggiunto che presto avvierà una terza campagna di richiamo in America: dopo quello di novembre che ha toccato 3.800.000 auto (lo ricorderete come il “richiamo dei tappetini”), ed il più recente di 2.300.000 veicoli, oggi arriva l’annuncio di un terzo provvedimento, riguardante altre 1.100.000 unità.Prossimamente Toyota è chiamata a chiarire quali modelli europei dovranno tornare in assistenza e quali paesi saranno coinvolti nell’iniziativa. La casa comunica per ora che si è già attivata “compiendo ogni sforzo possibile per risolvere la questione il prima possibile” e che non interromperà la produzione in Europa dopo aver preso questo provvedimento in Nordamerica.

Ma state pensando ancora ai crucchi? :D

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Ma state pensando ancora ai crucchi? :D

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hai ragione... ma sta cosa mi fà troppo girare le balle! non il pedale,ma l'accanimento usato per sputtanare la macchina
 
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