Ho tentato ... ma non ce la faccio a leggere tutto il 3D, per cui aggiungo i miei commenti e scusatemi se sono ripetitivo.
Alcuni elementi come: personalizzazione set-up, regolazione lombare del sedile, touch-screen del NAVI, maggior offerta di colori "di serie", spia liquido tergi-cristalli, il triangolo alto, la mancanza di un motore Twin Turbo sono già stati riportati da altri e sono completamente d'accordo.
Volevo invece sottolineare alcune "piccolezze", che proprio perchè tali e quindi di basso costo, non si capisce perchè non siano state mutuate da altri veicoli di casa Fiat; faccio alcuni esempi:
- perchè le cinture anteriori non sono regolabili in altezza (io voglio regolare le cinture in funzione della mia seduta e NON il contrario)
- perchè mancano i fari che si accendono in curva (mica tutti si possono permettere i fari adattivi; perchè penalizzare questo cliente)
- nella Delta le 2 cinture posteriori, hanno un comodo fissaggio delle fibie di fianco che agevolano l'abbattimento dei sedili senza interferenze (sono 2 semplici fessure, perchè un dettaglio comodo e di così basso costo non è stato riproposto)
- il vano portaoggetti refrigerato della Giuly è praticamente inefficace, quello della Delta sotto il bracciolo efficacissimo (perchè non verificare ciò che si ha in casa)
- Sempre sulla Delta il divano posteriore è mobile, si può farlo scorrere in avanti di 15 cm ed è reclinabile (perchè non copiare almeno l'avanzamento del divano)
- il clima bizona della Croma (a prescindere dall'efficacia) prevede una separazione netta delle funzioni (perchè nella Giuly solo la regolazione della temperatura)
- sulla vecchia Ritmo Super c'era in dotazione una lampada con filo e presa per accendisigari (perchè non dotare una bella torcia a LED ricaricabile, poco costo e sicuro effetto)
- non sarebbe stato male ricavare anche un vano portaombrelli
Insomma piccole cose che sono già presenti in casa ... perchè abbandonarle mi chiedo ?