Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
secondo me il manometro del turbo dovrebbe potersi vedere indistintamente se metti dynamic-natural o all-weather come ugualmente la velocita' digitale inoltre avrei preferito (come succede anche sulla golf) avere oltre ai 3 settaggi dna anche uno personalizzato a piacimento

Ci vorrebbe il regolatore per le cinture in altezza, oltre per comodità anche perchè mi sembra doveroso per un auto del genere.

Sul "doveroso" su un'auto del genere concordo, ma lo sarebbero anche la seconda chiave telecomandata ed il kit fumo. Sulla reale utilità non so: io sono alto 1,81 e mi trovo bene e anche le poche volte che l'ha usata mia moglie (1,67) non ne ha lamentata l'esigenza. Sinceramente penso che le cinture regolabili in altezza siano solo utili quando il sedile non lo è.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me va bene e sono 1,75 però a rigor di logica una persona più bassa per arrivare comodamente ai pedali deve posizionare il sedile più in avanti rispetto a noi e allo stesso abbassarlo, di conseguenza si "allontana" dalla cintura dandogli fastidio.

La regolazione del.sedile non dovrebbe servire per adattare la cintura.
Invece sei costretto a farlo, è un'assurdità.
Ad esempio a me piace il sedile basso e lo schienale molto dritto (tipo rally per intenderci), mi trovo a mio agio così, ma la cintura mi sega il collo; se avessi avuto la possibilità di abbassarla sarebbe perfetto, invece sono costretto a modificare il mio assetto

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Il fatto che ti trovi a tuo agio in posizione più bassa però non significa che quella sia per te la posizione corretta. In questo caso non troverei neanche assurda la mancanza della regolazione, anzi sarebbe addirittura un bene.

Ciò non toglie che su un'auto non certo economica come Giulietta questo dispositivo dovrebbe essere sempre di serie.

Ce l' ha anche la panda diamine!!

Veramente su Panda solo l'allestimento più rifinito Longue le ha regolabili... le altre non so neanche se possono averle optional.
Su Panda possono mancare anche sedile regolabile in altezza, retrovisori elettrici, poggia-testa posteriori, telecomando e addirittura il semplice specchio sull'antina/parasole del passeggero.

Addirittura anche la Lancia Ypsilon base manca di retrovisori elettrici e poggia-testa posteriori.

Ovviamente su entrambe anche ESC/ESP non è sempre di serie.

Per posizione corretta si potrebbe aprire uno scenario infinito e scomodare luminari ortopedici ecc., ma ognuno ritiene corretta la propria posizione, quella che trova più comoda e consona alla propria taglia ed al proprio stile di guida.
Nessuno deve arrogarsi il diritto di importi una scelta che ritiene la più idonea, ma deve metterti in condizione di soddisfare le tue esigenze.
Senza scomodare la Panda, ti cito la Delta che come sedili ecc. è sicuramente più simile, e lì non solo c'era la regolazione della cintura, ma anche quella lombare.
Poi forse i più giovani non ricordano le regolazioni dei sedili Alfa di una volta, abbiamo fatto passi indietro sacrificando all'altare dell'economia e spacciandola per ergonomia.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Per ridere un po' :D secondo me l'unica cosa che manca alla giulietta è una mano, estraibile al posto della targa, con il solo dito medio alzato per i crucchi che mangiano la polvere :D

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

X